
Chiudi
In mattinata concluse le qualificazioni del 25mila dollari in corso sul veloce indoor dell'ATA Battisti che hanno promosso nel main draw Guerrieri, Pecci, Fondriest e Gramaticopolo
28 marzo 2023
Esordio positivo per Francesco Forti e Lorenzo Rottoli nel 25mila dollari di Trento, torneo ITF maschile in corso sul veloce indoor dell'ATA Battisti Trentino e che di fatto ha aperto la stagione degli appuntamenti di questo circuito che si disputano in Italia.
Forti, quinto favorito del seeding, si è aggiudicato per 26 63 63 il derby tricolore contro Tommaso Compagnucci, mentre Rottoli si è imposto per 63 63 nell'altra sfida tutta italiana contro la wild card Massimo Giunta. Subito fuori Leonardo Rossi, wild card, che ha ceduto 75 36 62 all'elvetico Jerome Kym, sesta testa di serie.
Mercoledì esordio per gli altri nove tennisti italiani in gara (compresi i qualificati): Luigi Sorrentino, Giovanni Oradini (n.4), Davide Ferrarolli, Marcello Serafini (n.8) ed Enrico Dalla Valle.
Nella mattinata intanto si sono concluse le qualificazioni che hanno promosso nel tabellone principale anche quattro tennisti italiani: si tratta di Andrea Guerrieri, Alessandro Pecci, Matteo Fondriest e Biagio Gramaticopolo.