
Chiudi
Sui campi in terra battuta della città friulana si è conclusa la prima giornata di gare, dedicata al primo turno di qualificazioni. Nove italiane impegnate (con due derby), tre vittorie
di Marco Mazzoni | 23 maggio 2022
Si è disputato oggi il primo turno di qualificazioni del torneo ITF categoria W60 “Città di Grado Tennis Cup”, giunto alla sua 25esima edizione sui campi in terra battuta del Tennis Club Grado. Ben nove le tenniste azzurre in campo in Friuli, inclusi due derby tricolore.
Anna Turati ha sconfitto Anna Peres in due set e Matilde Paoletti si è imposta su Bianca Turati al tiebreak decisivo. Vittoria in due set anche per Lisa Pigato, in poco meno di due ore ha superato l'argentina Jazmin Ortenzi.
Sconfitte per le altre italiane in programma: Margherita Marcon, Aurora Zantedeschi, Nicole Fossa Huergo e Martina Spigarelli.
Anna Turati si gioca l'accesso al main draw del torneo friulano contro la lituana Justina Mikulskyte (n.2 del tabellone di qualificazione), Matilde Paoletti affronta la slovena Dalila Jakupovic, mentre Lisa Pigato sfida Vlada Koval.
In attesa dei verdetti dell'ultimo turno di qualificazioni, sono nove le tenniste italiane già presenti nel main draw. Tra queste spicca la presenza di Sara Errani, finalista a Roland Garros nel 2012 ed ex n.5 al mondo (best ranking toccato il 20 maggio 2013), presente a Grado con una wild card.