Chiudi
Nel “Mutua Madrid Open”, quarto WTA 1000 di quest’anno - live su SuperTennis e SuperTennix -Jasmine sconfitta in due set dalla tunisina, ottava favorita del seeding. Venerdì Camila affronta la statunitense Pegula, dodicesima testa di serie. Dopo il forfait della n.1 Swiatek sono sette le top-ten in gara
di Tiziana Tricarico | 28 aprile 2022
Semaforo rosso per Jasmine Paolini nel primo turno del “Mutua Madrid Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 6.575.560 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid, in Spagna (combined con un Masters 1000 Atp).
La 26enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.46 WTA, ha ceduto 76(8) 61, in un’ora e 22 minuti di gioco, alla tunisina Ons Jabeur, n.10 del ranking ed 8 del seeding. Primo set giocato alla pari dall’azzurra contro una che non fa certo della potenza il suo mantra (anche se un paio di diritti incrociati hanno lasciato immobile la tennista toscana) ma che gioca un tennis diverso da tutte le altre.
Jabeur slides through to the second round ??
— wta (@WTA) April 28, 2022
The No.8 seed gets past Paolini, 7-6(9), 6-1.#MMOPEN pic.twitter.com/QpMFtXPTcT
Tra la giocatrice toscana e la 27enne di Ksar El Hellar - prima tennista araba di sempre arrivata nella top ten mondiale - non c’erano precedenti. Partenza decisa di Jasmine che è scattata avanti 3-0 nonostante Ons abbia avuto la chance di vincere i due giochi con l’azzurra alla battuta. Jabeur ha recuperato il break (3-2), Paolini se lo è ripreso (4-2) ma la tunisina l’ha riagguantata sul 4 pari. Poi è stata lei ha sprecare per due volte l’opportunità di servire per il set (sul 5-4 e sul 6-5) e a decidere è stato il tie-break. Le due hanno lottato spalla a spalla e Jabeur è riuscita ad imporsi per 10-8 solo al quinto set-point.
Paolini ha continuato a lottare e a crederci ma nel quarto gioco della seconda frazione, con un diritto incrociato in corsa, Jabeur le ha strappato il servizio (3-1): Jasmine ha mancato la chance di riprendersi il break (concessa con un doppio fallo) ed Ons, molto disinvolta sotto rete, ne ha approfittato per confermare il vantaggio (4-1). Scatenata la tunisina con un pallonetto millimetrico ha tolto ancora la battuta all’azzurra (5-1) e poco dopo ha siglato il 6-1 con il quinto game vinto di fila, chiuso con un diritto all’incrocio che ha costretto Paolini all’errore.