-

Charleston, 2° turno: Paolini cede a Pegula

Nel WTA 500 sulla terra verde in South Carolina - live su SuperTennis - Jasmine strappa solo tre game alla statunitense, sesta testa di serie. Guidano il seeding Sabalenka e Badosa

di | 06 aprile 2022

Jasmine Paolini Indian Wells

Il diritto di Jasmine Paolini (foto Getty Images)

Nulla da fare per Jasmine Paolini nel secondo turno al “Credit One Charleston Open”, torneo WTA 500 con un montepremi di 565.530 dollari che si sta disputando sulla terra verde di Charleston, in South Carolina.

La 26enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.48 del ranking, dopo aver battuto in due set la rumena Gabriela Lee, n.259 WTA, proveniente dalle qualificazioni, senza mai cedere la battuta, èstata sconfitta per 62 61, in poco più di un’ora di gioco, dalla statunitense Jessica Pegula, n.13 WTA (“best ranking” proprio questa settimana) e sesta testa di serie, in una sfida giocata con 24 ore di ritardo a causa del maltempo che aveva costretto gli organizzatori a cancellare l’intera sessione serale di martedì.

La 28enne di Buffalo si era imposta in tutte e tre le sfide precedenti con la giocatrice toscana - l’ultima al terzo turno di Indian Wells 2021 - e non aveva mai perso nemmeno un set. Jasmine ha giocato sul fattore sorpresa partendo fortissimo e salendo 2-0 dopo aver strappato il servizio a zero all’americana (parziale di 8 punti a 1 per l’azzurra). Poi però Pegula è entrata in partita ed ha infilato una striscia di nove game consecutivi che le ha permesso di assicurarsi il primo set per 6-2 e di partire 3-0 - con doppio break - nella seconda frazione. Paolini si è ripresa uno dei due break di svantaggio (3-1) ma la statunitense si è aggiudicata gli ultimi tre giochi chiudendo (6-1) al terzo match-point, grazie al quarto doppio fallo dell’azzurra.

Le proteste di Paula Badosa (foto Getty Images)

La numero uno del seeding è la bielorussa Aryna Sabalenka: la 23enne di Minsk, n.5 WTA, precede la spagnola Paula Badosa, n.3 WTA, la ceca Karolina Pliskova, n.7 WTA, la tunisina Ons Jabeur, n.10 WTA, la kazaka Elena Rybakina, n.18 WTA, la statunitense Jessica Pegula, n.13 WTA e la canadese Leylah Fernandez, n.19 WTA. Forfait in extremis per influenza della russa Veronika Kudermetova, n.22 WTA e campionessa in carica.

In gara anche la “past champion” statunitense Madison Keys, n.24 WTA, a segno nel 2019.

RISULTATI

“Credit One Charleston Open”

WTA 500

Charleston, South Carolina (Stati Uniti)

4 - 10 aprile, 2022

$888.636 - terra verde

SINGOLARE

Primo turno

Jasmine Paolini (ITA) b. (q) Gabriela Lee (ROU) 62 63

Secondo turno

(6) Jessica Pegula (USA) b. Jasmine Paolini (ITA) 62 61

TABELLONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti