
Chiudi
Sulla terra battuta tedesca la romagnola supera in tre set l’ungherese Jani, la mancina di Firenze, quarta testa di serie, debutterà contro la russa Gasanova. La torinese supera le qualificazioni e troverà la statunitense Min
07 settembre 2021
Esordio positivo per Lucia Bronzetti nel “Liqui Moly Open 2021”, WTA125k (l’equivalente dei challenger maschili più prestigiosi) dotato di un montepremi di 115mila dollari, che si disputa sui campi in terra battuta di Karlsruhe, in Germania.
La 22enne romagnola di Villa Verucchio, n.172 del ranking mondiale, ha superato in tre set, con il punteggio di 64 36 61, dopo due ore e 10 minuti di gioco, l’ungherese Reka Luca Jani, n.191 WTA, prendendosi così la rivincita per la sconfitta patita con la 30enne nata a Siófok sempre in questa stagione, al primo turno dell’ITF da 25mila dollari di Manacor (cemento). Al secondo turno Bronzetti troverà dall'altra parte della rete la vincente del match tra la francese Clara Burel, n.91 del ranking e prima favorita del seeding, e la rumena Jaqueline Cristian, n.142 WTA.
In tabellone ci sono altre due giocatrici azzurre. Martina Trevisan, n.106 del ranking mondiale e quarta testa di serie, reduce dal secondo turno agli US Open, debutterà affrontando per la prima volta in carriera la 22enne russa Anastasia Gasanova, n.166 WTA.
Si è guadagnata un posto nel main draw anche Giulia Gatto-Monticone, n.200 WTA, che nelle qualificazioni (turno unico), dove era la prima testa di serie, ha superato in rimonta, con il punteggio di 16 64 63, la tedesca Anna Zaja (n.322 WTA).
La 33enne torinese è stata sorteggiata al primo turno con la statunitense Grace Min, n.165 del ranking, che ha vinto l'unico precedente, nel 2016 nel torneo ITF di Jackson quando la piemontese si ritirò comunque a fine primo set.