
Chiudi
Nel challenger piemontese il tennista di Mestre sconfitto dallo sloveno Rola, che vede poi interrotto il derby con il connazionale Kavcic per un posto in finale. All'ultimo atto l'argentino Bagnis, vincitore sull'australiano O'Connell
03 ottobre 2020
Matteo Viola esce di scena nei quarti di finale del "Biella Challenger" (ATP - € 44.820 di montepremi), in svolgimento sui campi in terra della Biella Tennis Academy.
Il 33enne di Mestre, n. 229 ATP, all'esordio capace di annullare due match point nel derby tricolore con Federico Gaio, n.132 del ranking mondiale e sesta testa di serie, è stato sconfitto per 62 75 dallo sloveno Blaz Rola, n.148 della classifica ATP. Quest'ultimo è poi tornato in campo - previsto un doppio turno per recuperare la giornata di incontri persa venerdì causa pioggia - per affrontare il connazionale Blaz Kavcic, n.298 ATP (al secondo turno vincitore su Andrea Pellegrino), match interrotto sul punteggio di 75 2-3 in favore di Rola.
Il primo finalista è invece l'argentino Facundo Bagnis, n. 129 della classifica mondiale e quarta testa di serie, che nella parte bassa del tabellone ha regolato con un doppio 64 l'australiano Christopher O'Connell, numero 112 del ranking ATP e secondo favorito del torneo.