-

Braga: Giannessi supera l'esame di giapponese, out Baldi e Zeppieri

Nel Challenger sulla terra rossa portoghese il ligure, sesta testa di serie, domina il qualificato Uchida e raggiunge al 2° turno Arnaboldi. Il lombardo cede in 3 set all'altro nipponico Daniel, n.2 del seeding, il Next Gen laziale sconfitto dall’argentino Rodriguez Taverna

21 settembre 2021

Filippo Baldi Cordenons Challenger

Il rovescio di Filippo Baldi (foto FB Eurosporting)

Buona la prima per Alessandro Giannessi nel "Braga Open", torneo challenger ATP dotato di un montepremi di 44.820 euro che si disputa sui campi in terra rossa della città nel nord del Portogallo.

Il 31enne mancino della Spezia, n.182 del ranking e sesta testa di serie, ha debuttato senza particolari problemi, regolando 64 61, in un'ora e 22 minuti di gioco, il giapponese Kaichi Uchida, n.371 ATP, proveniente dalle qualificazioni. Al secondo turno Giannessi troverà dall'altra parte della rete l'olandese Jesper De Jong, n.247 ATP: non ci sono precedenti tra i due.

Semaforo rosso invece per gli altri due tennisti italiani impegnati oggi. Giulio Zeppieri, n.245 del ranking (“best” per lui), si è fatto sorprendere dall'argentino Santiago Fa Rodriguez Taverna, n.409 ATP, pure lui qualificato, cedendo per 64 64 in poco meno di un'ora e mezza di partita.
Filippo Baldi, n.331 ATP, in gara con il ranking protetto, ha ceduto per 62 46 60, in due ore e 9 minuti, al giapponese Taro Daniel, n.111 ATP e seconda testa di serie, alla seconda affermazione in tre confronti diretti.

Il mancino Andrea Arnaboldi (foto FB Tennis Como)

E’ già al secondo turno Andrea Arnaboldi, n.286 del ranking, che ieri ha superato per 64 46 63 il belga Joris De Loore, n. 970 ATP, in tabellone con il ranking protetto. Prossimo avversario per il 33enne mancino di Cantù sarà lo statunitense Thai-Son Kwiatkwoski, n.222 ATP: si tratta di una sfida inedita.

Semaforo rosso all'esordio invece per Andrea Pellegrino, n.237 del ranking, che ha ceduto per 63 36 62 al tedesco Cedrik-Marcel Stebe, n.170 ATP e quinto favorito del seeding: il 30enne di Muehlacker ha confermato il risultato dell'unico precedente con il 24enne pugliese di Bisceglie, al primo turno del Challenger di Parma 2 lo scorso anno.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti