-

La pioggia ferma Arnaboldi nei quarti a Braga

Nel Challenger sulla terra rossa portoghese interrotto il match sul 46 64 2-0 in favore del brasiliano Monteiro, prima testa di serie: rinviata a sabato mattina la prosecuzione

24 settembre 2021

Andrea Arnaboldi Braga Challenger

Il finale del diritto di Andrea Arnaboldi (foto FB Braga Open)

Andrea Arnaboldi è stato stoppato dalla pioggia nei quarti di finale del "Braga Open", torneo challenger ATP dotato di un montepremi di 44.820 euro che si sta disputando sui campi in terra rossa della città nel nord del Portogallo.

Il match fra il 33enne mancino di Cantù, n.286 del ranking, in precedenza vincitore sul belga Joris De Loore, n. 970 ATP, in tabellone con il ranking protetto, e lo statunitense Thai-Son Kwiatkwoski, n.222 ATP, e il brasiliano Thiago Monteiro, n.90 del ranking mondiale e primo favorito del torneo, è stato infatti interrotto per via del maltempo sul punteggio di 46 64 2-0 in favore del 27enne mancino di Fortaleza, che si è aggiudicato l'unico confronto con il tennista lombardo, nel 2018, negli ottavi del challenger di Biella. La prosecuzione è fissata per sabato in tarda mattinata: il vincente tornerà poi in campo nel pomeriggio per giocarsi un posto in finale con il francese Hugo Gaston, n.115 ATP e terza testa di serie.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti