-

Colpo Pellegrino: stende Monteiro e vola nei quarti a Lisbona

Nel "Del Monte Lisboa Belem Open", Challenger sul "rosso" portoghese, il pugliese elimina il brasiliano, n.1 del torneo. Zeppieri cede al portoghese Ferreira Silva, nella prosecuzione del 1° turno interrotto ieri Arnaboldi manca 5 match point con il qualificato tedesco Hassan

29 settembre 2021

Andrea Pellegrino esulta challenger Lisbona

L'esultanza di Andrea Pellegrino (foto FB Lisboa Open)

Andrea Pellegrino ha centrato l'ingresso nei quarti di finale al "Del Monte Lisboa Belem Open", torneo Challenger ATP con 44.820 euro di montepremi che si disputa sui campi in terra rossa di Lisbona, in Portogallo.

Il 24enne di Bisceglie, n.258 del ranking, dopo aver sconfitto l'olandese Igor Sijslingn.349 ATP, al secondo turno ha eliminato per 63 76(8), dopo un'ora e tre quarti di gioco, il brasiliano Thiago Monteiro, n.90 del ranking mondiale e prima testa di serie, cogliendo la prima affermazione in quattro testa a testa con il 27enne mancino di Fortaleza, in precedenza vincitore sul pugliese sempre a livello challenger e in Italia, nel 2018 a Biella, nel 2019 a Genova e lo scorso anno a Forlì, in semifinale.

Prossimo avversario di Pellegrino sarà - venerdì - il portoghese Frederico Ferreira Silva, n.196 del ranking, che si è imposto in rimonta, con il punteggio di 67(3) 64 60, in poco meno di due ore di partita, su Giulio Zeppieri, n.247 del ranking, all'esordio vittorioso in tre set sull'argentino Santiago Fa Rodriguez Taverna, n.376 ATP, proveniente dalle qualificazioni. Il pugliese si è aggiudicato l'unico confronto diretto con il 26enne di Caldas da Reinha, nel 2016, negli ottavi del challenger di Roma.

E' stata davvero amara invece per Andrea Arnaboldi la prosecuzione dell'incontro di primo turno sospeso ieri a fine primo set per oscurità: il 33enne mancino di Cantù, n.282 del ranking, ha ceduto per 62 36 76(8), dopo due ore e 26 minuti complessivi di gioco, al tedesco Benjamin Hassan, n.410 ATP, passato attraverso le qualificazioni. Il lombardo è stato infatti in vantaggio 5-1 nel set decisivo e ha mancato cinque match point, tre sul 5-2 e servizio, uno sul 5-3 e uno nel tie-break sul 6 a 5 in suo favore. Per il 26enne di Merzig si tratta della seconda affermazione in altrettanti testa a testa con Arnaboldi.

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti