-

Murcia: Cobolli in semifinale. E in doppio conquista il titolo con Brancaccio

Nei quarti del challenger sulla terra rossa spagnola il 19enne romano supera il 21enne "padrone di casa" Kuhn e sabato sfiderà l'olandese Griekspoor, n.2 del tabellone. Per Flavio e Raul primo trofeo di coppia in questo circuito

01 ottobre 2021

Flavio Cobolli challenger Murcia

Flavio Cobolli colpisce di rovescio (foto FB Murcia Open)

Flavio Cobolli ha raggiunto le semifinali del "Murcia Open", torneo Challenger ATP con 44.820 euro di montepremi in corso sui campi in terra rossa della città nel sud della Spagna.

Il 19enne romano, n.257 ATP (best ranking), dopo aver eliminato all'esordio lo spagnolo Mario Vilella Martinez, n.171 ATP e quarto favorito del seeding, ed essersi aggiudicato il derby tricolore con Raul Brancaccio, n.343 del ranking, nei quarti ha sconfitto per 75 61, in un'ora e 22 minuti di gioco, lo spagnolo Nicola Kuhn, 21enne di origini austriache (è nato ad Innsbruck), n.267 ATP.

Il Next Gen capitolino sabato si giocherà un posto in finale con l'olandese Tallon Griekspoor, n.131 della classifica mondiale e seconda testa di serie del torneo, mai affrontato in precedenza da Cobolli.

La semifinale della parte alta del tabellone vedrà protagonisti invece lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.88 del ranking e primo favorito del torneo, e il francese Mathias Bourgue, n.215 ATP.

Intanto parla italiano anche il torneo di doppio, dove lo stesso Cobolli e Raul Brancaccio hanno conquistato il loro primo titolo in questa categoria di tornei imponendosi in finale per 63 76(4), in un'ora e 20 minuti, sugli spagnoli Alberto Barroso Campos e Roberto Carballes Baena, quarta testa di serie.

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Raul Brancaccio si difende di rovescio (foto FB Murcia Open)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti