-

Phoenix: Fabbiano si ferma a un passo dal main draw

Nel ricco challenger sul cemento dell’Arizona, tradizionale appuntamento tra i “1000” di Indian Wells e Miami.,Thomas cede a Kukushkin nel turno decisivo delle qualificazioni. In tabellone Musetti, n.2 del seeding, e Cecchinato

15 marzo 2022

Thomas Fabbiano ATP Dallas

Thomas Fabbiano colpisce di diritto

Thomas Fabbiano si è fermato nel turno decisivo delle qualificazioni dell’“Arizona Tennis Classic”, ricco torneo challenger Atp 125 dotato di un montepremi di 159.360 dollari in scena sul cemento di Phoenix (Arizona), negli Stati Uniti, tradizionale appuntamento collocato in calendario tra il “1000” di Indian Wells e quello di Miami.

Il 32enne di San Giorgio Jonico, n.174 del ranking e 11esima testa di serie delle “quali”, entrato come “alternate”, dopo aver esordito ieri liquidando 61 64 l’australiano John-Patrick Smith, n.521 ATP, pure lui in gara come “alternate”, nel match che valeva un posto nel tabellone principale è stato sconfitto 63 62, in un'ora e 27 minuti di gioco, dal kazako Mikhail Kukushkin, n.154 del ranking e sesta testa di serie delle "quali", che ha così confermato l'esito dell'unico precedente con il pugliese, risalente al 2008, agli ottavi del challenger di Manerbio.

Sono due i giocatori italiani presenti nel main draw, come al solito di notevole spessore tecnico, vista la presenza di molti giocatori reduci dal “1000” californiano (prima testa di serie è il francese Benoit Paire, n.53 ATP).
Marco Cecchinato, n.92 del ranking, è stato sorteggiato al primo turno con lo spagnolo Fernando Verdasco, n.150 ATP, fresco vincitore del challenger messicano di Monterrey: non ci sono precedenti tra il 29enne di Palermo e il 38enne mancino di Madrid.

Lorenzo Musetti, n.56 del ranking e secondo favorito del seeding, debutterà contro l’australiano Alexei Popyrin, n.89 ATP: il 20enne di Carrara è in vantaggio per 2 a 1 nel bilancio dei testa a testa.  

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti