-

Travaglia no problem a Sibiu

Nel Challenger sulla terra rumena il marchigiano, prima testa di serie, supera in due set il ceco Rosol, già sconfitto la settimana scorsa a Bucarest. Al secondo turno c'è anche Agamenone

28 settembre 2021

Stefano Travaglia Cordenons challenger

Stefano Travaglia dopo aver eseguito un servizio (foto FB Eurosporting)

Esordio senza problemi per Stefano Travaglia nel "Sibiu Open", torneo Challenger ATP con un montepremi di 44.820 euro che si sta disputando sui campi in terra rossa della città nel cuore della Romania.

Il 29enne di Ascoli Piceno, n.97 ATP e prima testa di serie, ha sconfitto per 63 63, in appena 64 minuti di gioco, il ceco Lukas Rosol, 36enne di Praga, n.259 del ranking, già battuto la scorsa settimana, sempre al primo turno, nel challenger di Bucarest, dove il marchigiano è poi giunto in semifinale.

Al secondo turno Travaglia troverà il qualificato russo Yan Bondarevskiy, n.566 del ranking: tra i due non ci sono precedenti. 

Una difesa in allungo di Franco Agamenone (foto FB Tennis Como)

In corsa al secondo turno c'è anche Franco Agamenone, n.234 ATP, che lunedì ha superato 61 76(3) il rumeno Victor Vlad Cornea, n.1.279 del ranking, in gara grazie ad una wild card. Prossimo avversario per il 28enne nato a Rio Cuarto sarà l'ucraino Vitaliy Sachko, n.253 ATP, già sconfitto nelle semifinali dell'ITF da 15mila dollari di Curtea de Arges nel 2020. 

Semaforo rosso, invece, per Riccardo Bonadio: il 28enne di San Vito al Tagliamento, n.298 ATP, è stato battuto 64 62 dallo slovacco Alex Molcan, n.119 del ranking e terzo favorito del seeding.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti