-

Travaglia fa centro a Sibiu

Nella finale del Challenger sulla terra rumena il marchigiano, prima testa di serie, supera in due set l'australiano Kokkinakis, settimo favorito del seeding. Per "Steto" è il quinto trofeo in questa categoria di tornei

03 ottobre 2021

Stefano Travaglia Sibiu Open

La determinazione di Stefano Travaglia (foto FB Sibiu Open)

Stefano Travaglia cala il pokerissimo. Il marchigiano fa centro pieno al "Sibiu Open", torneo Challenger ATP con un montepremi di 44.820 euro che si è concluso sui campi in terra rossa della città nel cuore della Romania.

Il 29enne di Ascoli Piceno, n.97 ATP e prima testa di serie, dopo aver sconfitto il ceco Lukas Rosol, n.259 del ranking, il qualificato russo Yan Bondarevskiy, n.566 ATP, il ceco Zdenek Kolar, n.148 del ranking e quinto favorito del seeding (annullando pure due match-point) e l'indiano Sumit Nagal, n.212 ATP, in finale si è imposto per 76(4) 62, in un'ora e 39 minuti di partita, sull'australiano Thanasi Kokkinakis, n.194 ATP e settimo favorito del seeding, mai affrontato prima in carriera.

Per "Steto" - come detto - si tratta del qunto trofeo challenger conquistato in carriera (Sopot e Francavila al Mare 2019, Marbella 2018, Ostrava 2017 gli altri), su sette finali disputate.

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti