-

Spalato: la pioggia ferma Arnaldi e fa rimandare Arnaboldi

Il maltempo impedisce il completamento del 2° turno nel Challenger sulla terra battuta croata: stop sul 4-5 per il match fra il 21enne di Sanremo e Ajdukovic, slitta quello fra il lombardo e l'altro padrone di casa Gojo. Nardi già nei quarti

21 aprile 2022

Andrea Arnaboldi Roseto challenger

Il rovescio di Andrea Arnaboldi

Il maltempo ha messo i bastoni fra le ruote agli organizzatori dello “Split Open”, challenger ATP con 45.730 euro di montepremi in corso sui campi in terra battuta di Spalato, in Croazia, impedendo il completamento del secondo turno.

Il match fra Matteo Arnaldi, n.324 ATP, promosso dalle qualificazioni, e il croato Duje Ajdukovic (n.244 ATP), più volte rimandato, è stato infatti interrotto per pioggia sul 5-4 in favore del 21enne di Spalato, al primo incrocio nel tour con il coetaneo di Sanremo (sono nati entrambi nel febbraio 2001, a poco più di due settimane di distanza l’uno dall’altro), con prosecuzione venerdì.

E' stato rimandata a venerdì - in apertura di programma - anche la sfida fra Andrea Arnaboldi, n.226 del ranking, e l'altro padrone di casa Borna Gojo, n.221 ATP, che ha eliminato all'esordio Thomas Fabbiano, n.195 ATP e quinta testa di serie: il 24enne di Spalato si è aggiudicato in tre set l'unica sfida con il 34enne mancino di Cantù, nelle qualificazioni del challenger di Istanbul 2020.

I vincenti di questi incontri saranno chiamati agli straordinari e a tornare in campo poi per i quarti di finale nel pomeriggio.

Luca Nardi al servizio

Si è già guadagnato mercoledì un posto tra i migliori otto del torneo Luca Nardi: il 18enne di Pesaro, n.209 ATP (best ranking), dopo aver superato le qualificazioni, ha sconfitto in due set lo svizzero Johan Nikles (n.294 ATP), pure lui qualificato, e al secondo turno l'olandese Jelle Sels (n.253 ATP) e venerdì si giocherà l’accesso alle semifinali con l'ungherese Mate Valkusz (n.357 ATP), mai affrontato in precedenza dal Next Gen azzurro.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti