-

Torino: avanzano i big Halys, Moraing e Pospisil

Nel Challenger sul veloce indoor piemontese raggiungono i quarti le prime tre teste di serie. Nel doppio Vavassori è in semifinale con il ceco Jebavy

03 marzo 2022

Mats Moraing Torino challenger

Il tedesco Mats Moraing al servizio (foto Stadnyk)

Ormai orfano di tennisti italiani, si è allineato ai quarti di finale il tabellone del singolare nel "Torino Challenger", torneo Challenger ATP con un montepremi di 45.730 euro organizzato da NEN Events in collaborazione con il Circolo della Stampa Sporting, che lo ospita sui campi del Training Center (veloce indoor) realizzati in occasione delle Nitto ATP Finals di Torino (2021-2025). 

Hanno regolarmente guadagnato un posto tra i migliori otto del torneo il francese Quentin Halys (n.120 del ranking ATP), primo favorito del seeding e vincitore domenica del challenger di Pau, ora opposto venerdì al tedesco Daniel Masur (n.187 ATP), sesta testa di serie,  il tedesco Mats Moraing (n.150 ATP), secondo favorito del torneo, e il canadese Vasek Pospisil (n.139 ATP), terza testa di serie.

Il francese Quentin Halys (foto Stadnyk)

Il piemontese Andrea Vavassori in doppio (foto Errigo)

In programma nella giornata di venerdì anche le semifinali del doppio. Tra i protagonisti il piemontese Andrea Vavassori, che in tandem con il ceco Roman Jebavy (sono la seconda testa di serie) ha avuto la meglio sul duo composto dall’indiano N.Sriram Balaji e il croato Antonio Sancic: a contendere loro l’ingresso in finale il belga Ruben Bemelmans e il tedesco Daniel Masur.

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti