
Chiudi
La Federazione Italiana Tennis in collaborazione con le istituzioni locali ha lanciato il progetto che coinvolge le principali piazze cittadine e altri punti nevralgici della città. Isole di divertimento e di allegria dedicate all’avvicinamento al tennis
29 luglio 2021
Sabato e domenica seconda tappa di “Tennis in piazza” a Torino nel programma della corsa verso le Nitto ATP Finals 2021 del 14-21 novembre che si disputano per la prima volta in Italia al Pala Alpitour di Torino con gli otto migliori giocatori e le otto migliori coppie della stagione.
Dopo la grande partenza da Piazza Castello, dal cuore del capoluogo piemontese, “Tennis in piazza” sbarca nel quartiere di Falchera, a Piazza Giovanni Astengo, sempre dalle 10 alle 19, con campi da mini-tennis dedicati all’avvicinamento alla disciplina. Con insegnanti e fiduciari dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” che garantiranno lo svolgimento dell’attività tecnica.
Verranno ovviamente rispettate tutte le norme anti Covid. Ai partecipanti verranno fornite racchette (opportunamente sanificate dopo l’uso) e palline Dunlop. La manifestazione è supportata dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, che garantisce attraverso i propri insegnanti e fiduciari lo svolgimento dell’attività tecnica. Previsto inoltre un costante presidio del Comitato Regionale FIT Piemonte per fornire ai partecipanti informazioni utili sul torneo di novembre e sul tennis.
Ecco il programma del progetto “Tennis in piazza”, che si terrà dalle 10 alle 19 nelle piazze e nelle date riportate:
2a tappa – 31 luglio/1 agosto - Falchera – Piazza Giovanni Astengo
3a tappa – 28/29 agosto - Mirafiori – Piazza Livio Bianco zona Arena
4a tappa - 4/5 settembre - Piazza d’Armi
5a tappa – 11/12 settembre - Corso Cairoli
6a tappa - 18/19 settembre - Piazza San Carlo