-

Campionati di Pickleball: a De Pasquale e Graziano il titolo femminile intermedio. Lunedì diretta su Supertennix

Partita la prima edizione dei Campionati di pickleball, in corso di svolgimento a Torino al Fan Village delle Nitto Atp Finals. Vittoria De Pasquale e Clara Graziano vincono i torneo di doppio femminile, livello intermedio. I tabelloni e i risultati dei match giocati domenica

di | 12 novembre 2023

Pickleball

La premiazione del tabellone di doppio femminile, livello intermedio ai primi campionati di pickleball in corso di svolgimento a Torino sui campi del Fan Village delle Nitto Atp Finals (foto Giampiero Sposito)

Vittoria De Pasquale e Clara Graziano sono le prime vincitrici dei Campionati di Pickleball. Domenica 12 novembre, all’interno della magnifica tensostruttura di 2.500 metri quadri e in contemporanea con le Nitto Atp Finals, la coppia si è aggiudicata il torneo di doppio femminile - livello intermedio battendo in finale Cristina Rocca e Maria Rosa Bruno con il punteggio di 11-6 11-4.

Si sono dovute invece accontentare della medaglia di bronzo Daniela Salino e Jessica Greco.

La coppia, precedentemente, si era anche aggiudicata il tabellone livello principiante, in finale proprio su Daniela Salino e Jessica Greco (11-3 11-3 lo score), mentre il gradino più basso del podio è stato occupato da Anna e Francesca De Caro.

Domani, sempre sotto la guida del direttore del torneo Zelindo Di Giulio, scenderanno in campo le atlete del doppio femminile - livello avanzato, con l’inizio delle gare fissato per le ore 13 (accrediti ingressi presso la Welcome School Area - ingresso lato Stadio Grande Torino, Corso Agnelli, fino alle 12:00 e check-in al desk del torneo fino alle 12:30).

Sono tanti gli atleti che stanno scoprendo il fascino di questo divertente sport (QUI le regole e le differenze con il tennis). Ben 292, infatti, i partecipanti a questa prima edizione dei campionati di pickleball.

Come ha spiegato il direttore dell’ISF Michelangelo Dell’Edera “Sarà una competizione di solo doppio per le categorie femminile, maschile e misto. Ciascuna categoria sarà a sua volta divisa in altre tre: principiante, intermedio e avanzato”.

L’evento nel complesso durerà otto giorni, dal 12 al 19 novembre ma, lo ricordiamo ciascuno dei diversi tornei avrà la durata di una sola giornata.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti