-

Campionati nazionali universitari: proclamati i ''dottori'' del tennis

Dal 20 al 24 maggio si sono svolti a Campobasso i Campionati nazionali universitari che hanno eletto le migliori racchette di categoria

24 maggio 2024

Un'ottima cornice di pubblico ha accompagnato i Campionati nazionali universitari, svoltisi da lunedì 20 a venerdì 24 maggio nel Molise, precisamente nel Capoluogo di regione, la città di Campobasso, all'AS Dilettantistica Tennis Campobasso.

Settantotto partecipanti, di cui trentuno nel singolare maschile, quindici nel singolare femminile, venti nel doppio maschile ed infine dodici nel doppio femminile, si sono dati battaglia nella competizione diretta dal Giudice Arbitro Alfonso Cibelli.

Un ottimo livello di gioco, professionalità e tanta sportività, hanno dimostrato i partecipanti giunti nel Capoluogo di regione molisano, da ogni parte d'Italia. Presente il Consigliere nazionale della Federazione italiana tennis e padel Donato Calabrese, oltre ai vertici del Cusi con la presenza del Presidente Dott. Dima Antonio.

La manifestazione è stata impreziosita dalla presenza della Coppa Davis nel pomeriggio di lunedì e nella mattinata di martedì. La celebre insalatiera d'argento è stata visitata da centinaia di persone, arrivate a Campobasso da ogni parte della Regione.

Il titolo maschile di Campione Nazionale Universitario 2024 è andato al 2.2 Gian Marco Ortenzi che ha sconfitto il 2.4 Sergio Badini con il punteggio di 6-1 7-6.

Tra le donne, è stata la 2.6 Marta Lombardini a piegare con un doppio tie-break la resistenza della 2.3 Vittoria Modesti.

Lo stesso Gian Marco Ortenzi, questa volta in coppia con Davide Aschieri, ha vinto il titolo di doppio al match tie-break contro Sergio Badini e Giovanni Femia (6-4 3-6 16/14).

Le due finaliste del singolare, Marta Lombardini e Vittoria Modesti hanno invece unito le forze per conquistare il titolo di doppio femminile su Federica Gardella e Beatrice Ottone.

In allegato i tabelloni finali della manifestazione. 

Il titolo maschile di Campione Nazionale Universitario 2024 è andato al Gian Marco Ortenzi

Marta Lombardini ha conquistato il titolo femminile di Campione Nazionale Universitario 2024

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti