
Chiudi
Dopo un anno di stop per l'emergenza Covid-19, torna il circuito Grand Prix Senior 2021. Il 18 marzo al Tc Baratoff la prima delle 21 tappe in programma
26 febbraio 2021
Dal 18 marzo finalmente partirà il circuito grand prix Senior 2021.
L’edizione dello scorso anno è stata annullata causa situazione pandemica che seppur ancora la stessa non si sia superata, l’introduzione di norme e protocolli di sicurezza hanno fatto in modo da poter tentare quest’anno la ripartenza in sicurezza del circuito Veterani della Fit.
Il 18 marzo è prevista la prima tappa a Pesaro, presso il T.C. Baratoff, che ospiterà i campionati Italiani Indoor per poi proseguire ad Alassio, dal 9 al 18 aprile presso il T.C. Hanbury, con un torneo di grado 700 (tra i più alti in Europa) che contestualmente fa parte anche del circuito internazionale Seniors ITF.
Complessivamente il calendario segna 21 Tappe compreso il Master, ovviamente la speranza e l’ambizione sono quelle di riuscire a non far saltare neanche un Torneo in programmazione.
Resterebbe nella storia come l’anno del rilancio e del maggior numero di tappe mai raggiunto in un circuito Senior Nazionale.
I circoli che ospitano le tappe del Grand Prix Senior sono tra i più prestigiosi in Italia oltre ai due già citati del T.C. Baratoff e del T.C. Hanbury i giocatori potranno sfidarsi sui campi del Canottieri Roma, del C.T. Bari, del Mare e Pineta di Cervia (due tappe) e poi presso il C.t. Napoli e il C.T. Sanremo e così via fino all’ultima tappa prevista a novembre presso il The Village di Grosseto.
Molti i circoli nuovi che organizzano per la prima volta una tappa Veterani Nazionale ed Internazionale, ma a dire il vero moltissimi sono quelli che a causa delle difficoltà del momento non sono riusciti ad organizzarsi e che troveranno certamente spazio dal prossimo anno.
Buon divertimento a tutti i giocatori (e sono moltissimi) delle categorie Lady e Over dai 30 fino ai 79 anni.