
Chiudi
Dal 26 marzo al 2 aprile presso il Tennis Sanremo si svolgerà la "Sanremo Tennis Cup", torneo ATP Challenger 125 sulla terra rossa. Da oggi biglietti in vendita sul circuito Vivaticket
24 febbraio 2023
Dal 26 marzo al 2 aprile, il Tennis Sanremo ospiterà la "Sanremo Tennis Cup", torneo Challenger ATP 125. Dopo un’edizione 2022 con un Challenger, categoria 80, vinto dal giovanissimo danese Holger Rune, attuale top ten mondiale, il grande tennis ritorna a Sanremo con un prestigioso evento internazionale e da oggi sarà possibile acquistare i biglietti per tutte le giornate di gara.
La competizione, organizzata da Master Group Sport, in collaborazione con il Tennis Sanremo, rappresenta un grande volano per il territorio e richiamerà tennisti provenienti da tutto il mondo, dando vita a un torneo dall’altissimo livello tecnico. L’evento, sostenuto dalla Regione Liguria, conferma la vocazione tennistica di un territorio come la Riviera di Ponente e si affianca all'"AON Challenger" di Genova.
“Questo evento così importante permetterà a tutti i giovani atleti del Sanremo Tennis Team di verificare da vicino il livello di gioco dei grandi campioni e fare il tifo per le nostre punte di diamante.” dichiara Matteo Civarolo, maestro della Sanremo Tennis Team, la scuola Tennis del club in cui sono cresciuti i due campioni di casa: Matteo Arnaldi, recente vincitore del Challenger di Tenerife, che ha scalato più di 200 posizioni nell'ultimo anno, e Gianluca Mager, che sta cercando di ritrovare la forma migliore per rientrare nei primi 100.
La Sanremo Tennis Cup nasce nel 2002, entrando a far parte del circuito Challenger Atp, e vede disputarsi diverse edizioni fino al 2010, alcune con firme importanti del tennis come Francesco Aldi, Fabio Fognini e l’edizione 2005 vinta da un giovanissimo Novak Djokovic appena diciottenne, ma anche Gaston Gaudio e Kevin Anderson. Il 2022 ha visto il ritorno della competizione, categoria 80, nel calendario internazionale.
È possibile acquistare i biglietti presso tutti i punti vendita del circuito Vivaticket e sul sito Vivaticket.com (CLICCA QUI).