
Chiudi
Domenica ultima giornata della fase a gironi (live score dei match): la squadra altoatesina ospita Prato per difendere la seconda posizione nel girone 1 dall’attacco delle torinesi, opposte al Parioli. Nel gruppo 2 la capolista Casale Monferrato riceve Lucca e Genova attende Forte dei Marmi
20 novembre 2021
Anche la serie A1 femminile manda in scena domenica 21 novembre (incontri dalle ore 10) la sesta e ultima giornata della fase a gironi, chiamata a definire la situazione relativa a play-off e play.out, anche se già piuttosto delineata.
SEGUI LE PARTITE IN TEMPO REALE
Nel Girone 1 con già in cassaforte il biglietto per le semifinali il Tennis Club Parioli (al comando con 11 punti) sale in Piemonte per rendere visita al Tennis Beinasco, al momento terzo a quota 7, che può ancora tentare di agguantare in extremis la seconda piazza. Per riuscirci, però, le torinesi devono battere il team romano e al contempo sperare in un passo falso del Tc Rungg, secondo due lunghezze sopra, impegnato in casa con il fanalino di coda Tennis Club Prato, finalista nella passata edizione ma ancora a mani vuote e quindi costretto ai play-out.
Nel Girone 2, invece, la Canottieri Casale Monferrato, protagonista di una cavalcata travolgente a suon di successi (cinque in altrettanti match), ha l’opportunità di completare la prima fase a punteggio pieno ospitando le campionesse in carica del Circolo Tennis Lucca, che avendo raccolto fin qui due pareggi sono relegate all’ultimo posto in classifica e dovranno giocarsi la salvezza ai play-out.
L’altra sfida vede il Tennis Club Genova 1893, secondo in classifica con 10 punti, ricevere il Tc Italia Forte dei Marmi, assestato a quota 7: anche in caso di vittoria per 4-0, però, le toscane avrebbero un numero di incontri vinti inferiore a quello delle liguri, da regolamento prima discriminante quando si verifica una situazione di parità in classifica.
La fase a gironi, articolata in sei giornate, termina appunto domenica 21 novembre. Play-off e play-out si disputeranno con gare di andata e ritorno il 28 novembre e 5 dicembre, mentre le finali sono in programma il 10 e 11 dicembre in sede unica.
Questi gli incontri della sesta giornata - Domenica 21 novembre:
GIRONE 1
Tennis Beinasco - Tennis Club Parioli
Tennis Club Prato - Tc Rungg Sudtirol
Classifica:
11 (5) Tennis Club Parioli
9 (5) Tc Rungg Sudtirol
7 (5) Tennis Beinasco
-1 (5) Tennis Club Prato
GIRONE 2
Società Canottieri Casale - Circolo Tennis Lucca
TC Genova - Tc Italia Forte dei Marmi
Classifica:
15 (5) Società Canottieri Casale
7 (5) Tennis Club Genova 1893
4 (5) Tc Italia Forte dei Marmi
2 (5) Circolo Tennis Lucca
REGOLAMENTO - Le prime due classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play-off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Al primo turno dei play-off giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi.
Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play-out a quattro squadre, con formula di andata e ritorno.
La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.
CALENDARIO - Le giornate di gara sono le seguenti:
– Fase a gironi: 10, 17 e 31 ottobre, 7, 14 e 21 novembre
– Play-out: 28 novembre e 5 dicembre
– Play-off / Semifinali: 28 novembre e 5 dicembre
– Finale: 10 e 11 dicembre (in sede unica)
Anche quest’anno il sito www.federtennis.it propone il live score delle partite fin dalla giornata di apertura per consentire agli appassionati di seguire in tempo reale tutti gli incontri.