
Chiudi
Domenica il primo atto di play-off e play-out: Tc Prato-Tc Italia Forte dei Marmi e Ct Lucca-Tennis Beinasco le sfide per la salvezza (live score di tutti gli incontri)
27 novembre 2021
Anche per la serie A1 femminile è arrivato il momento delle sfide da dentro o fuori. Oggi (incontri dalle ore 10) il massimo campionato manda infatti in scena i match di andata delle semifinali play-off e dei play-out salvezza.
Sulla base dei risultati della fase a gironi il Tennis Club Parioli (seconda classificata nel girone 1) ospita nella Capitale la Società Canottieri Casale (dominatrice del gruppo 2, chiuso a punteggio pieno), mentre il Tennis Club Genova (seconda del girone 2) riceve il Tc Rungg Sudtirol, giunta prima nel Girone 1.
Entrambe le sfide verranno trasmesse in diretta su SuperTenniX, la nuova piattaforma digitale della tv della FIT, che ha seguito il massimo campionato.
Il match di ritorno, domenica 5 dicembre, sarà ovviamente a campi invertiti. Le due squadre vincenti saranno protagoniste della finale per il titolo, in programma il 10 e 11 dicembre in sede unica.
In contemporanea si disputano anche i play-out salvezza, che vedono il Tennis Club Prato (finalista nella passata edizione) sui campi di cada dare vita a un derby toscano con il Tc Italia Forte dei Marmi e il Circolo Tennis Lucca (vincitore dello scudetto nel 2020) ricevere il team torinese del Tennis Beinasco, a sua volta laureatosi campione d’Italia nel 2018, con le sfide di ritorno a sedi invertite.
Questi gli incontri di play-off e play-out - Domenica 28 novembre:
SEMIFINALI PLAY-OFF (andata)
Tennis Club Parioli - Società Canottieri Casale
TC Genova - Tc Rungg Sudtirol
PLAY-OUT (andata)
Tennis Club Prato - Tc Italia Forte dei Marmi
Circolo Tennis Lucca - Tennis Beinasco
REGOLAMENTO - Le prime due classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play-off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Al primo turno dei play-off giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi.
Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play-out a quattro squadre, con formula di andata e ritorno.
La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.
CALENDARIO - Le giornate di gara sono le seguenti:
– Fase a gironi: 10, 17 e 31 ottobre, 7, 14 e 21 novembre
– Play-out: 28 novembre e 5 dicembre
– Play-off / Semifinali: 28 novembre e 5 dicembre
– Finale: 10 e 11 dicembre (in sede unica)