-

Play-off A1 F: Casale-Parioli e Rungg-Genova alla resa dei conti

Si disputano fra sabato e domenica le decisive sfide di ritorno delle semifinali (live score di tutti gli incontri): la formazione romana e quella altoatesina partono dal successo per 3-1 dell’andata

03 dicembre 2021

serie A1 femminile Parioli 2021

La squadra di A1 femminile del Tennis Club Parioli con i tecnici

Anche la serie A1 femminile è pronta a scegliere le aspiranti al titolo 2021. Fra sabato 4 e domenica 5 dicembre  (incontri dalle ore 10) si disputano infatti i match di ritorno delle semifinali play-off.

Il Tennis Club Parioli (seconda classificata nel girone 1) sale a Casale Monferrato sabato per difendere il 3-1 colto all’andata nella Capitale grazie alle affermazioni di Martina Di Giuseppe su Stefania Rubini, di Nastassja Burnett su Greta Rizzetto e del duo formato da Beatrice Lombardo e Camilla Rosatello su Rubini/Pigato, con punto della speranza per le piemontesi firmato da Lisa Pigato, capace di spuntarla di misura sulla croata Tena Lukas. Probabilmente per tentare la “remuntada” ai danni del club capitolino la Canottieri schiererà nell’occasione come numero uno una straniera (la rumena Mihaela Buzarnescu o la spagnola Aliona Bolsova).

SEGUI LE SFIDE IN TEMPO REALE

Nell’altro testa a testa, in programma 24 ore più tardi, “vede” una storica finale il Tc Rungg Sudtirol, giunta prima nel Girone 1, dopo il colpo esterno per 3-1 sui campi del Tennis Club Genova (seconda classificata del girone 2). Le speranze della formazione ligure - in passato spesso e volentieri protagonista della sfida scudetto – di ribaltare il risultato sono legate alle sue giocatrici italiane (non può essere utilizzata la russa Samsonova mai presente nella prima fase), a differenza del team altoatesino che può contare anche sull’opzione straniere, rimane il fatto comunque che l’equilibrio ha caratterizzato i match domenica scorsa, risolti tutti e quattro al set decisivo, aspetto che può consentire a Lucia Bronzetti e compagne di crederci (probabilmente decisivo il singolare riservato alle “vivaio”).

Le due squadre vincenti saranno protagoniste della finale per il titolo, in programma sabato 11 e domenica 12 dicembre in sede unica, al Carisport di Cesena.

TABELLONI PLAY-OFF E PLAY-OUT SERIE A1 FEMMINILE

SERIE A1 FEMMINILE: GLI ORGANICI DELLE SQUADRE

Questi gli incontri di semifinali play-off:

SEMIFINALI PLAY-OFF

Società Canottieri Casale - Tennis Club Parioli (sabato ore 10, andata 1-3)

Tc Rungg Sudtirol - TC Genova (domenica ore 10, andata 3-1)

REGOLAMENTO - Le prime due classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play-off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno: giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi.
Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play-out a quattro squadre, con formula di andata e ritorno.
La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.

CALENDARIO - Le giornate di gara sono le seguenti:
– Fase a gironi: 10, 17 e 31 ottobre, 7, 14 e 21 novembre
– Play-out: 28 novembre e 5 dicembre
– Play-off / Semifinali: 28 novembre e 5 dicembre
– Finale: 11 e 12 dicembre (al Carisport di Cesena)

SERIE A1 FEMMINILE: RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI

La formazione di Serie A1 femminile della Società Canottieri Casale, capace di vincere sei match su sei nel girone 2

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti