-

Binaghi: "Grazie Jannik, siamo orgogliosi di quel che fai e dici"

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel ha introdotto la conferenza stampa nella nuova sede della FITP per omaggiare Jannik Sinner. "Anche noi, come lui, abbiamo cercato di migliorarci sempre dopo le nostre vittorie"

31 gennaio 2024

Il presidente della FITP Angelo Binaghi (foto Sposito/FITP)

Il presidente della FITP Angelo Binaghi (foto Sposito/FITP)

Questo il testo del discorso del presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, che ha introdotto la conferenza stampa nella nuova sede della FITP organizzata con l'obiettivo di celebrare il successo all'Australian Open di Jannik Sinner.

Intervengo come padrone di casa per darvi il benvenuto nella nostra nuova sede che ci permetterà, dopo tanti anni, di lavorare finalmente tutti insieme e meglio. L'abbiamo acquistata con i proventi della attività commerciale e la ristruttureremo, in particolare in questo grande giardino dove intendiamo coltivare vaste piantagioni di carote. 

A parte gli scherzi, finalmente oggi non risponderò ad alcuna delle vostre domande, so che mi perdonerete, qua c'è un unico grande protagonista, one man show, ed è la festa di Jannik Sinner. 

Sinner, il best of delle due settimane più belle

Voglio però dirvi due cose: 

1) Inanzitutto voglio ringraziare Jannik a nome di tutto il movimento, i dirigenti, i maestri, gli atleti e i praticanti, dal più piccolo al più grande, quello che lui ha fatto e soprattutto quello che lui dice ci rende orgogliosi. 

2) A me personalmente poi Jannik mi fa impazzire; quella ricerca quotidiana del lavoro come dottrina, la voglia continua di migliorarsi, anche dopo un risultato del genere, la ricerca di risultati sempre migliori  è quello che nel nostro piccolo abbiamo sempre cercato di fare noi anche dopo le nostre vittorie, come l'upgrade degli Internazionali BNL d'Italia o la conquista delle Nitto ATP Finals avremo potuto fare passerella, starcene in tribuna a goderci il meritato successo e invece li abbiamo considerati come uno stimolo per lavorare di più e crescere ancora, nutrendoci di dati così come Jannik fa di risultati in campo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti