
Chiudi
Per due giorni la Coppa Davis è stata esposta al TC Parioli di Roma. Oggi incontro con il capitano Volandri
01 febbraio 2024
Dopo 47 anni, la Coppa Davis è tornata in Italia grazie al successo di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli che, guidati dal Capitano Filippo Volandri, hanno firmato a Malaga un'impresa storica in finale sull'Australia.
Per celebrare il secondo trionfo azzurro nella storia della più antica manifestazione a squadre del tennis maschile il trofeo, che ha campeggiati giovedì al Quirinale durante l'incontro tra i campioni azzurri e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, prosegue il suo giro d'Italia.
Nel suo Trophy Tour, la Coppa Davis ha fatto tappa a Roma, al tennis Club Parioli, il 2 e 3 febbraio. Sabato si è svolto anche un incontro nel quale verranno celebrati il successo in Coppa Davis e la crescita complessiva del tennis italiano. All'evento ha preso parte il capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri. Con lui Paolo Cerasi, presidente del Tc Parioli; Emanuela Andreoli, consigliera del club con delega agli Eventi culturali; Nicola Pietrangeli; Giulia Soresina consigliere federale FITP; e Giorgio Di Palermo, presidente del Comitato regionale Lazio della FITP.
Nel corso del Trophy Tour il trofeo più iconico del tennis mondiale toccherà tutti i luoghi simbolo in cui si sono disputati incontri significativi in tutto il territorio nazionale. Un modo per consentire a tutti i tifosi di partecipare a questo trionfo, che è la vittoria di tutti.