
Chiudi
Dal 13 gennaio inizia il corso per Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2024 riservato a ragazzi e ragazze nati tra il 2004 e il 2012 in possesso della Tessera FITP 2023/2024. Tutte le informazioni per iscriversi, il calendario e gli obiettivi
01 dicembre 2023
Per un torneo sempre più prestigioso come gli Internazionali BNl d'Italia, c'è bisogno di un team affiatato di raccattapalle. Per questo, a gennaio partirà il corso di formazione per Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2024.
Possono partecipare ragazzi e ragazze nati tra il 2004 e il 2012 in possesso della Tessera Federale FITP 2023/2024.
Per iscriversi, basta cliccare su questo link e inserire:
C'è tempo per iscriversi e presentare l'intera documentazione entro il 5 gennaio 2024, ma è consigliabile effettuare l'iscrizione in anticipo perché la domanda dovrà essere controllata in ogni sua parte prima di dare il consenso alla partecipazione. Dopo il 5 gennaio non saranno accettate ulteriori richieste. Saranno in ogni caso prese in considerazione le sole domande la cui documentazione risulterà completa.
La scuola si svolgerà in nove incontri tra gennaio ed aprile 2024 presso il Circolo del Tennis del Foro Italico a Roma. Si parte il 13 gennaio con un incontro introduttivo, che sarà svolto online per i ragazzi e le ragazze al primo anno di partecipazione (BRONZE).
Questo il calendario completo degli incontri:
-13 gennaio (incontro introduttivo solo con i bronze, online)
- 27 gennaio
- 10 febbraio
- 17 febbraio
- 2 marzo
- 16 marzo
- 23 marzo
- 13 aprile
- 20 aprile
Le date, tuttavia, sono soggette a variazioni a causa di eventuali modifiche del calendario del campionato di calcio di Serie A o di manifestazioni nell'area dello Stadio Olimpico e del Foro Italico.
Il corso di formazione per Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2024 ha l'obiettivo di garantire:
E' previsto anche un test tecnico consistente in prove pratiche organizzate durante le pre qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2024. Per questo, è obbligatorio partecipare a tutti gli incontri e al Torneo di Pre Qualificazione prima degli Internazionali BNL d’Italia. La sola partecipazione alla scuola, infatti, non garantirà automaticamente la presenza al Foro Italico per il torneo.
Al termine del Corso i partecipanti che saranno risultati idonei, entreranno a far parte del “Team dei Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2024”