
Chiudi
Seconda giornata di "Tennis & Friends - Salute e Sport" a Roma. Dopo l'apertura dedicata ai ragazzi delle scuole, due giorni di controlli gratuiti ed esibizioni sportive. Le video interviste di SuperTennis
14 ottobre 2023
Prosegue al Foro Italico di Roma "Tennis & Friends - Salute e Sport", la manifestazione che in 12 anni ha favorito 200mila screening gratuiti. Questa edizione, che durerà fino a domenica, ha come titolo "La prevenzione è giovane". E' anche una dichiarazione di intenti, un invito a ragazzi e ragazze, e alle loro famiglie, a prendersi cura della propria salute.
Dopo la giornata inaugurale di venerdì, dedicata a circa diecimila ragazzi delle scuole di Roma e del Lazio, a cui ha partecipato anche il ministro dello Sport Andrea Abodi, oggi e domani apre al pubblico (dalle 10 alle 18) e con ingresso gratuito il Villaggio della Salute, in collaborazione con Salute Lazio che ha invitato, attraverso il coordinamento della Asl Roma 1, tutte le strutture sanitarie della Regione. Le Asl che hanno subito aderito costituiscono un percorso di screening completo, mettendo a disposizione oltre 500 professionisti, impegnati in 34 aree sanitarie con circa 190 postazioni, per offrire visite gratuite suddivise in 65 diverse specialistiche.
Al Villaggio della Salute saranno presenti inoltre le autoemoteche per la donazione del sangue e le postazioni sanitarie adibite alla somministrazione delle vaccinazioni. I percorsi di prevenzione saranno garantiti anche da medici militari della Difesa all’interno del Villaggio Interforze.
Nelle giornate di sabato e domenica, il Villaggio dello Sport accoglierà la Federazione Italiana Tennis e Padel insieme ad altre importanti Federazioni Sportive Nazionali che allestiranno spazi per avvicinare la popolazione alla pratica sportiva.
Tennis&Friends - La presentazione di questa edizione e le video interviste della prima giornata
Il ministro della Salute Orazio Schillaci: "Lo sport aiuta a vivere meglio"
Tennis&Friends, l'assessore Onorato: "Una formula vincente"
Luca Marchegiani: "Giornate fondamentali per tutti"
Gabriella Carlucci: "Felice che questo evento sia sempre più importante"
Albano: "Un lavoro straordinario per la prevenzione"