-

A Paolini il trofeo Open ''Città di Pineto''

Ad aggiudicarsi il titolo è stato Andrea Paolini (classifica 2.4) che con un netto 62 60 ha superato il giovane Alessandro Mondazzi

di | 12 luglio 2022

Foto di gruppo

In primo piano, accovacciati a sinistra il finalista Mondazzi e a destra il vincitore Paolini

É stata una finale tutta targata CT Pescara quella giocata domenica sera al TC Pineto “Gli Oleandri” tra Andrea Paolini e Alessandro Mondazzi, protagonisti anche in mattinata della promozione in serie B2 con il proprio circolo.

Ad aggiudicarsi il titolo è stato Andrea Paolini (classifica 2.4) che con un netto 62 60 ha superato un provato Mondazzi che, reduce dal match durissimo giocato in mattinata nel campionato a squadre, ha potuto tenere testa al compagno di squadra solo per pochi game nel primo set.

Numeroso il pubblico intervenuto nella finale e nei 10 giorni di gare durante i quali i giocatori hanno dimostrato al pubblico pinetese e ai tanti turisti un ottimo livello di gioco, e soprattutto un comportamento esemplare dentro e fuori dal campo, grazie anche al puntuale lavoro svolto dallo staff arbitrale diretto dal GAT Rita Mellozzi.

Siamo davvero soddisfatti per questa prima esperienza nell’organizzazione di un torneo di questo livello – il commento del Presidente For Tennis Team Alessio Pistillisiamo stati ripagati degli sforzi fatti grazie all’elevato numero di giocatori di seconda categoria iscritti, circa 20, che hanno animato i nostri campi con match avvincenti e di ottimo livello. Questo ha portato ad avere un numeroso pubblico durante tutto il torneo. Il nostro obbiettivo è stato quindi raggiunto e ringraziamo tutti per questo, i giocatori, gli sponsor e le istituzioni locali per il sostegno. Ora possiamo affermare che anche a Pineto il tennis sta ricoprendo un ruolo importante”.

Il circuito I love Abruzzo è stato ideato per i nostri ragazzi, per aiutarli ad entrare nel circuito professionistico ITF e, nella tappa pinetese, sono stati assegnati punti importanti per la conquista delle wild card messe in palio per poter partecipare al torneo Internazionale in programma a Prati 37 a Pescara il prossimo 27 agosto” - le parole del patron del circuito “I love Abruzzo” Luca Del Federico intervenuto alla premiazione. Con lui, a presenziare la premiazione, sono intervenuti anche le autorità locali e gli sponsor.

I risultati:

Semifinali:

Mondazzi (2.5) b. Boagnon (2.7) 75 16 62

Paolini (2.4) b. Acquaviva (2.6) 63 76 (4)

Finale:

Paolini (2.4) b. Mondazzi (2.5) 62 60

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti