
Chiudi
I salentini chiudono il girone con una vittoria a Lecco e sorpassano il Match Ball Firenze (3-3 casalingo contro Ronchiverdi): Il presidente Dell'Anna Misurale: "Soddisfazione per il circolo e per l'intera città".
di Giuseppe Bellino | 22 novembre 2021
Un sogno che si avvera. Il Circolo Tennis Lecce centra i playoff di Serie A2 all’esordio assoluto nella categoria. La squadra salentina ha disputato un ottimo campionato ottenendo tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. L’unico stop è arrivato a tavolino contro il Match Ball Firenze a causa delle dimensioni non regolamentari di un campo da gioco.
La formazione pugliese, dopo l’esordio amaro, ha reagito in maniera superba vincendo per tre volte lontano da Lecce: il tassello più importante è stato senza dubbio quello ottenuto contro il TC Lecco nell’ultima giornata di campionato.
“Questa è una grande soddisfazione per il circolo e per l’intera città – spiega Giuseppe Dell’Anna Misurale, presidente del Circolo Tennis Lecce -, a Lecco abbiamo vissuto una giornata intensa ed emozionante. La superficie era molto veloce, i nostri ragazzi hanno cercato di adattarsi ma è stato un match duro. Nell’ultimo doppio abbiamo rischiato di andare al supertiebreak, fortunatamente siamo riusciti a chiudere i conti in due set”.
Dopo aver ottenuto i tre punti, i salentini hanno aspettato il risultato del match tra Match Ball Firenze e Ronchiverdi per festeggiare il traguardo. I toscani, in vantaggio per 3-2 e avanti di un set nell’ultimo doppio, non sono riusciti a portare a casa il punto decisivo cedendo il terzo posto del girone al team pugliese.
“Questo è un traguardo che abbiamo costruito giornata dopo giornata – prosegue il presidente del CT Lecce -. Il match complicato è stato senza dubbio quello contro il Circolo del Tennis Palermo: parliamo di una corazzata costruita per vincere il campionato. Nonostante il grande livello tecnico dei siciliani, i nostri ragazzi sono riusciti a strappare un punto preziosissimo vincendo i due doppi. È stata una giornata indimenticabile che ha caricato l’ambiente in vista della sfida decisiva contro il TC Lecco”.
La squadra pugliese affronterà quindi le fasi finali per guadagnare la promozione in Serie A1. La punta di diamante del CT Lecce è senza dubbio Franco Agamenone, tennista italo-argentino n.197 Atp che negli ultimi mesi ha vinto due titoli Challenger. Presenti anche Juan Iliev (2.2), Giammarco Micolani (2.5), Alessandro Coccioli (2.4) e Felipe Virgili (3.2).
“A partire dalla prossima partita potremo contare anche sul talento di Jesper De Jong – conclude Andrea Trono, capitano del CT Lecce -, che dopo gli ultimi risultati ha raggiunto il gradino numero 165 della classifica Atp. Siamo al completo, credo che a questo punto sognare sia lecito. Possiamo provare a raggiungere questo sogno chiamato Serie A1”.