-

Serie A2 maschile, la St Bassano si aggiudica il derby con il Tennis Comunali Vicenza e vola all'ultimo atto play off

Alla squadra giallorossa bastano i soli singolari per piegare i berici e sognare il ritorno nella massima serie. Andata casalinga contro il Match Ball Siracusa giovedì 8 dicembre

04 dicembre 2022

La St Bassano si aggiudica il derby contro il Tennis Comunali Vicenza vincendo i quattro singolari e conquista l’accesso all’ultima gara play off scudetto per tornare in Serie A1. Parte subito forte la squadra di casa con Marco Speronello che ci impiega un set per prendere le misure a Giovanni Peruffo e a ribaltare la situazione vincendo per 46 76 62 dopo un tie break nel secondo giocato punto su punto con grande intensità.

Nell’altro campo invece Francesco Salviato e Gabriele Bosio non se le sono risparmiate con la vittoria di Salviato per 46 64 63 che vale il punto del due a zero. Nel frattempo sono scesi in campo Tommaso Gabrieli e Riccardo Balzerani con Gabrieli che la chiude sul 64 63 mentre il match fra Matteo Dal Zotto e Tommaso Dal Santo è ancor più veloce con il bassanese che fissa il 4 a 0 con un doppio 61.

Inutili a quel punto i doppi con il Bassano che conquista il passaggio del turno e ora si gioca la promozione in Serie A1 nel match contro il Match Ball Siracusa scendendo in campo già giovedì 8 dicembre ancora in Via Col Fagheron a Bassano mentre il ritorno è previsto per l’11 dicembre in Sicilia.

“Siamo molto soddisfatti del risultato che abbiamo ottenuto in campo con i nostri ragazzi – ha commentato a caldo il presidente della St Bassano, Marco Fioravanzo – non era un match facile e sinceramente non avevamo previsto di chiuderla con i soli singolari. Siamo partiti in questo campionato con l’obiettivo di salvarci e invece siamo all’ultimo atto, a un passo dalla massima Serie. E adesso che siamo arrivati in fondo ce la giochiamo”.

“Sapevamo che sarebbe stata dura – ha aggiunto il presidente del Tennis Comunali Vicenza, Enrico Zen – e un paio di gare sono state così in bilico che avrebbero potuto anche concludersi in maniera decisamente diversa. Ma così va il tennis, mi sono complimentato con il Bassano e gli ho anche fatto i migliori auguri per l’ultimo scoglio che dovranno affrontare contro Siracusa”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti