-

Padel: apre i battenti l'Ancaria Open Abruzzo

L'importante torneo di doppio maschile, uno tra i più importanti nel centro Italia per montepremi, si sta disputando nel circolo di Ancarano. La finale è prevista per domenica 3 dicembre

di | 29 novembre 2023

Anche Capitani in campo

Tra i big presenti all'Ancaria Open Abruzzo, è stato annunciato anche uno dei giocatori che hanno fatto la storia del padel, Marcelo Capitani

È uno tra i tornei di padel più importanti nel centro Italia per montepremi. Si gioca all'Ancaria Padel la prima edizione dell'Ancaria Open Abruzzo, dal 27 novembre al 3 dicembre. Ottomila euro di montepremi per un torneo di doppio maschile alla sua prima edizione.

Ancaria Padel si trova nella zona industriale di Ancarano, nel nord dell'Abruzzo, ed è una grandissima struttura interamente dedicata al padel, a dimostrazione di come questa disciplina non fermi affatto la sua ascesa.

Top player in campo da mercoledì sino a domenica, giorno conclusivo. La finalissima è prevista appunto domenica pomeriggio alle 16.30.

Presenti alcuni dei big italiani della specialità, richiamati dal livello del torneo, per la gioia degli organizzatori che avevano questo obiettivo nella loro testa fin dall'ideazione dell'Ancaria Open Abruzzo.

Tra i favoritissimi, citiamo alcuni team. Michele Bruno (9 prima fascia) e Luca Mezzetti (13 prima fascia); German Dario Tamame (75 seconda fascia) e Marcelo Federico Capitani (4 prima fascia); Joshua Pirraglia (8 prima fascia) e Nicolas Brusa (11 prima fascia); Martin Ariel Andornino (77 seconda fascia) e Ramiro Pereyra.

Capitani, ad esempio, oltre ad aver vinto diversi titoli italiani (2020-2021), è stato anche numero 20 in classifica mondiale, ha conquistato inoltre un titolo europeo con l'Italia nel 2019. Argentino di nascita, in Italia dal 2017, ha una lunghissima carriera ed è ancora al top della condizione, avendo quasi 48 anni.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti