-

Benedetta Terzoli: ''Stagione ricca di soddisfazioni ma l’anno prossimo punto più in alto''

La giovane promessa dell’Eur Sporting Club è reduce dai Campionati Italiani under 12 by Italgas, dove si è arresa solamente in finale

di | 20 settembre 2023

Benedetta Terzoli (Foto Pietro Corso)

Benedetta Terzoli (foto Pietro Corso)

Continua senza sosta la crescita della romana Benedetta Terzoli. Reduce dall’avventura alla Coppa Lambertenghi, i Campionati italiani under 12 by Italgas, la giovane promessa dell’Eur Sporting Club di Roma si è arresa solamente nella finalissima del torneo andato in scena sui campi del TC Milano Alberto Bonacossa, dove ha perso l’ultimo atto con Victoria Lanteri Monaco per 6-2 6-3

Terzoli non è riuscita a coronare con il titolo una settimana da incorniciare, ma non può che essere soddisfatta dei suoi progressi: “È stato un torneo complicato, pieno di bei match. Sono riuscita a vincere quattro partite, ma purtroppo ho perso la più importante. La mia avversaria ha avuto molto più pazienza di me in finale, ma sono contenta del risultato”. Nei Campionati Giovanili a squadre in rappresentanza del suo circolo, Benedetta si appresta a difendere i colori del proprio circolo: “Mi sento pronta e sono sicura che ci divertiremo, è sempre un onore rappresentare l’Eur Sporting Club”.

Tante già le esperienze accumulate anche nel tour Tennis Europe. In questa stagione la promessa capitolina ha infatti disputato la sua prima finale nel circuito, nel Torneo Internazionale Under 12 Maglie, oltre ad aver vestito la maglia azzurra nella Summer Cup: “Sono molto felice di tutti i risultati e sicuramente quella con la nazionale è stata una bellissima avventura. Abbiamo giocato a Brescia, dove siamo arrivate prime nel girone e poi in Corsica per le fasi finali, dove però abbiamo chiuso al sesto posto”. 

Sotto l’attenta supervisione di Valerio Prisco e Cristiano Minighini, Terzoli prepara con entusiasmo la nuova stagione all’Eur Sporting Club, il circolo in cui si allena anche il fratello Riccardo: “Sono contenta di avere mio fratello in questo circolo. Ho un bellissimo rapporto con i miei maestri, sia dentro che fuori dal campo dove ci divertiamo molto. L’anno prossimo spero di vincere i Campionati Italiani e fare un buon risultato nei tornei Tennis Europe”. 

Non può che essere soddisfatto della crescita della propria allieva anche coach Prisco: “Ormai è consuetudine andare con un folto gruppo di ragazzi ai Campionati Italiani. È stata una competizione molto agguerrita, perché tutte le ragazze hanno espresso un ottimo livello. Benedetta ha disputato un’ottima settimana. Purtroppo, è arrivata un po’ stanca alla finale dopo aver vinto il torneo di doppio, ma siamo contenti”.

Voglio ringraziare la scuola tennis dell’Eur Sporting Club, perché Benedetta è una ragazza che è seguita dal circolo da anni e quindi una buona parte del merito va data anche a loro – continua Prisco -. È bello allenarla e condividere insieme tanti momenti della giornata. È una ragazza che in campo non si risparmia mai, lavora duro e si merita tutti i risultati che sta ottenendo”. 

Benedetta Terzoli e Valerio Prisco (Foto Pietro Corso)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti