-

Campionati italiani by Italgas: Casalino e De Michele trionfano nel doppio

I ragazzi e le ragzze pugliesi escono di scena nei tabelloni singolari ma sono protagonisti nel doppio: la tennista del CT Mesagne conquista il titolo under 11, Fabio De Michele porta a casa il trofeo under 16.

di | 05 settembre 2021

Anna Nerelli e Ludovica Casalino, campionesse italiane di doppio u11 f

Anna Nerelli e Ludovica Casalino, campionesse italiane di doppio under 11 femminile

Sono terminati i Campionati italiani under by Italgas. Nessun tennista pugliese è riuscito a prevalere nei tabelloni singolari, anche se le ragazze e i ragazzi sono arrivati in fondo ai tabelloni raggiungen

Nella categoria under 11 maschile Giuseppe Samarelli (Country Club Molfetta) si ferma in semifinale: il tennista pugliese si è arreso a Leonardo Barbero (6-3 7-5).

Ludovica Casalino (CT Mesagne) non è riuscita a conquistare la finale nel tabellone under 11 femminile: la piccola tennista si è arresa ad Anna Nerelli (6-1 6-0).  Sofia Greco (CT Mesagne) è stata sconfitta al secondo turno da Silvia Dalle Molle (6-4 6-1).

Stop in semifinale per Carola Manfredonia (CT Bari) nel tabellone under 12 femminile: la giovane promessa si è arresa ad Alice Iozzi, testa di serie n.2 del tabellone (6-1 6-1). Stop al primo turno per Federica Cassanelli (SCT Bisceglie 2.0).

Stop agli ottavi di finale per Pietro Vernò nel tabellone under 13 maschile in corso sui campi del Circolo Tennis “Stasi” Lecce: il tennista del CT Barletta, entrato nel main draw grazie alle qualificazioni, è stato sconfitto da Leonardo Leti Messina in tre set (6-1 1-6 6-3). Out anche Alessandro Binetti, sconfitto al secondo turno dalla testa di serie n1. Antonio Marigliano, e Giuseppe Catapane, che si è arreso a Davide Ciaschetti nel primo turno. Sconfitto anche Christian Pizzolante (CT Taranto).

Termina il cammino di Lucia Garofalo nel tabellone under 13 femminile: la giocatrice del CT Bari, dopo aver superato agevolmente il primo turno, è stata sconfitta da Paola Pieragostini (6-3 6-3).

Si chiude l’avventura di Pierluigi Basile nel tabellone under 14 maschile. Il tennista del Circolo Tennis Brindisi è stato sconfitto nei quarti di finale da Filippo Pecorini, testa di serie n.4 del tabellone (6-2 2-6 6-3).

Termina agli ottavi di finale il percorso di Daria Raimondo nel tabellone under 14 femminile: la tennista tesserata con il CT Bari è stata sconfitta da Carola Bassotti (6-2 6-2). Stop al secondo turno per Rebecca Di Giovannantonio (CT Bari).

Niente da fare per Fabio De Michele (CT Taranto) che chiude ai quarti di finale la sua esperienza nel tabellone under 16 maschile dopo la sconfitta rimediata in tre set da Andrea Meduri (6-4 3-6 6-2), Vittoria Paganetti (CT Bari) si è fermata in semifinale: la tennista barese si è arresa a Viola Turini (6-2 6-1), testa di serie n.1 del tabellone.

DOPPIO

 

Ludovica Casalino (CT Mesagne) e Anna Nerelli sono le campionesse di doppio ai campionati italiani under 11 femminili. Sconfitte in finale Emma Sereni e Sofia Ferraris (6-2 6-3). 

Si ferma in semifinale il cammino di Edoardo Manca (Apem Copertino) nel tabellone di doppio dei campionati italiani under 12 maschili: in coppia con Mattia Cona, è stato sconfitto dal duo Cosimi-Catalano (4-6 4-1 10-6). 

Si ferma in finale il sogno di Carola Manfredonia, in coppia con Melissa Rossi. Le due tenniste sono state sconfitte dal duo Iozzi-Sara nella finale del tabellone under 12 femminile. 7-5 6-3.

Niente da fare per Alessandro Binetti (CT Barletta) e Salvatore Tartaglione: la coppia Ciurnelli-De Vizia si aggiudica la finale di doppio under 13 maschile per 5-7 6-7 10-5.   

Stop in semifinale per Daria Raimondo (CT Bari) che, in coppia con Arianna Silvi, è stata sconfitta dal duo Bartoli-Gasparini (6-4 2-6 11-13).

Fabio De Michele (CT Taranto), in coppia con Carlo Caniato, ha vinto il titolo di doppio ai campionati under 16 maschili: battuta  la coppia Rossi Principe - Shabasi (7-6 6-2). 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti