-

Circuito Giovanile Parco degli Acquedotti: sipario sulla terza edizione

2.500 iscritti e sette tappe per arrivare all’ultimo atto dell’Appio Claudio. I migliori atleti della regione, dalla categoria under 10 a quella under 18 hanno battagliato per il trofeo

di | 16 giugno 2024

La premiazione del master finale (Foto Pietro Corso)

La premiazione del master finale (Foto Pietro Corso)

Si è conclusa la terza edizione del Circuito Giovanile Parco degli Acquedotti, con il master finale disputato all’Appio Claudio Tennis Club. Le migliori atlete e atleti della regione, dalla categoria under 10 a quella under 18 hanno battagliato per il trofeo della gara a tappe organizzata dal Comitato Regionale Lazio. “È un circuito abbastanza giovane – ha detto il fiduciario del comitato laziale, Alessandro Pertici –. Bisogna ringraziare il Parco degli Acquedotti per l’organizzazione sempre precisa e puntuale, così come battiamo le mani all’Appio Claudio dove il circuito parte e finisce. I numeri sono sempre interessanti, quest’anno abbiamo superato i 2.500 iscritti e siamo sempre in crescita”.

La competizione nasce dall’esigenza di regalare ai giovani una gara che potesse iniziare con il nuovo anno solare, come spiega Pertici: “Questo era l’aspetto principale che abbiamo messo a fuoco con la nostra squadra. Ci siamo riusciti, dato che abbiamo cominciato a gennaio e concluso a giugno con sette tappe più il master finale. Tra poco cominceremo a lavorare su una nuova competizione per la seconda parte dell’anno. Il lavoro dei comitati è importante e deve garantire le partite ufficiali ai ragazzi, si tratta di palestra per alcuni e di un trampolino per altri”. 

La stessa soddisfazione è stata espressa anche da parte del coordinatore del circuito, Carmelo Pacione: “Siamo anzitutto contenti per le belle giornate di sole che hanno accompagnato il master finale. Il circuito è un’opportunità anche per i più piccoli, che possono iniziare a fare le prime esperienze e prendere dimestichezza con le competizioni ufficiali. Per noi si chiude un’edizione, ma stiamo già pensando a come possiamo fare meglio per il prossimo anno, nella speranza di avere sempre al nostro fianco il comitato e la Federazione Italiana Tennis e Padel”. 

Risultati del master finale

Under 10 femminile

Greta Anibaldi b. Martina D’Ascenzo 6-2 6-0

Under 12 femminile

Barbara Giuliacci b. Luce Pintaldi 7-5 6-3

Under 14 femminile

Laura Conte b. Nicole Polano 6-1 6-2

Under 16/18 femminile

Sofia Germani b. Barbara Cafaro 6-4 6-0

Under 10 maschile

Giulio Trinca b. Pietro Schiavino 6-4 6-3

Under 12 maschile

Roberto Nicolas Wiesmann b. Joseph Celli 6-2 6-3 

Under 14 maschile

Adriano D’amico b. Mattia Scipinotti 6-1 6-0

Under 16/18 maschile

Giorgio Gallusi b. Gabriele Deriu 7-5 6-7 11/9 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti