-

Grandi numeri per la prima tappa del circuito giovanile

Sono stati oltre cento i giocatori che si sono sfidati sui campi dell'Accademia del tennis di Villa San Giovanni per la prima tappa del circuito giovanile Next Gen Calabria

di | 04 febbraio 2022

E' partito in maniera straordinaria il circuito giovanile Next Gen Calabria con una prima tappa, disputata sui campi dell'Accademia del Tennis di Villa San Giovanni. Sono stati oltre 100 i giocatori che si sono sfidati dando vita ad incontri appassionanti e combattuti.

Nel tabellone under 10 maschile, quindi, Giovanni Di Leva ha superato Matteo Giulio Morabito in semifinale in due set, mentre Federico Toscano ha battuto Giuseppe Maria Capristo con il punteggio di 4-2, 3-5, 11-9. In finale, poi, Di Leva si è imposto 6-1, 5-4.

In campo femminile, poi, sempre nella categoria under 10, Giulia De Marco non ha avuto problemi a superare prima in semifinale Ludovica Quarta e, poi, in finale, Bianca Girella. Sempre in campo femminile, ma fra le under 12, Matilde Maddalena si è imposta superando dai quarti di finale nell'ordine Asia Caccamo, Helena Marra e Giulia Torregrossa, tutte in due set. Fra i ragazzi, invece, è stata una finale combattutissima quella che ha visto di fronte Gennaro Scalese, che in semifinale ha superato Giorgio Pantò, e Davide Licciardello, che ha sconfitto Eduardo Bertone in tre set con il punteggio di 11-9 al terzo. Anche il match che ha deciso il titolo under 12 maschile è terminato 11-9 al terzo set e ad imporsi è stato ancora una volta Licciardello. 

Nel torneo under 14 femminile, poi, ad imporsi è stata la prima testa di serie, ovvero Marina Ventura, che ha battuto prima Chiara Lamantea e poi Francesca Martelli. In campo maschile, invece, nessun problema per il favorito Lorenzo Tagarelli, che ha sconfitto Giorgio Pantò e Antonino Colella, sempre in due set. 

Infine, il torneo che ha visto in campo gli under 18: fra gli uomini, Cesare D'Agostino ha sconfitto Francesco De Caro in semifinale con il punteggio di 1-4, 4-1, 10-7 ed in finale Agostino Rijli con un doppio 6-2; fra le donne, invece, vittoria per Giulia Mercuri, che ha superato Rita Luce Gelsomino 5-4, 4-5, 10-8 e Linda Siclari per 4-1, 5-3.
Archiviato questo primo torneo, si ritorna in campo dal 10 al 13 febbraio per la seconda tappa, che si disputerà presso il Tennis Ball di Vibo Valentia.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti