
Chiudi
Da Bari a Nardò passando per Foggia e Latiano. La stagione estiva pugliese prosegue con il circuito open: ecco i tornei di seconda categoria conclusi negli ultimi giorni.
Il Circolo Tennis Bari ha ospitato la seconda edizione dell’open “Widiba-Porsche” con un montepremi di seimila euro. Sono stati circa 180 i partecipanti nei tabelloni maschili e femminili. Giuseppe Tresca ha bissato il successo ottenuto nel 2021: il tennista barlettano, testa di serie n.2 del seeding, ha sconfitto Federico Mirgone in finale (60 10 rit.).
Nel femminile titolo a Francesca Dell’Edera: percorso senza intoppi per la giocatrice barese che si è imposta su Andreina Pino in finale (60 41 rit.).
Sono stati più di 80 i partecipanti al torneo open organizzato dal Circolo Tennis I Campetti Nardò. L’italo-argentino Juan Iliev (CT Lecce) ha vinto il titolo di seconda categoria grazie al successo in finale sul giovane Alessandro Coccioli (64 75). Il trofeo di terza categoria è andato invece a Francesco Costa (63 67 62 a Giovanni Dell’Atti in finale).
Il Tennis Club Foggia ha ospitato un torneo open con un montepremi di 1500 euro. Circa 70 i tennisti presenti nei due tabelloni. Federico Mirgone ha vinto il titolo maschile dopo aver battuto le prime due teste di serie del seeding: 36 61 62 a Stefano Bruni in semifinale e 64 60 ad Antonio Mazzeo in finale. Carlotta Serafino ha portato a casa il tabellone femminile grazie alla vittoria su Sofia Niro in finale (60 60).
Ottimi numeri per il secondo memoriali “Mimmo Russo”, torneo open organizzato dal Circolo Tennis Latiano. Il titolo maschile è andato ad Alessandro Coccioli, giovane talento del CT Lecce che ha sconfitto in finale Jacopo Tarlo (CT Brindisi). Nel femminile successo per Andreina Pino (Polisportiva Giannoccaro Ostuni) che si è imposta su Asia Pellegrino (64 62).
Il circuito open torna sui campi dell’Angiulli Bari con il primo trofeo “Igood” (montepremi seimila euro). Tanti i giocatori di seconda categoria arrivati a Bari per contendersi il titolo. A spuntarla è stata Francisco Bahamonde: il tennista argentino, dopo aver sconfitto agevolmente Omar Brigida (testa di serie n.1 del tabellone), ha battuto in finale Antony Turchi (63 64). Il titolo di terza categoria è andato a Gabriele Nardelli (63 46 62 a Danilo Cassano in finale). Presente alla premiazione Donato Calabrese, consigliere nazionale FIT.