
Chiudi
Il Master regionale del circuito FIT TPRA, giocato al Monviso Sporting Club di Grugliasco, ha decretato i nomi degli undici giocatori piemontesi che dal 2 al 5 giugno andranno a giocarsi i titoli nazionali amatoriali a Milano Marittima. Tutti i risultati
13 maggio 2022
Aumenta il numero dei partecipanti, cresce quello dei tornei, ma ciò che non cambia mai è il mix di entusiasmo e divertimento che contraddistingue il circuito FIT TPRA di tennis, a maggior ragione quando si tratta di un Master regionale, come nel caso dell’appuntamento ospitato presso il Monviso Sporting Club. Il circolo alle porte di Torino ha accolto un nutrito e agguerrito stuolo di “fighters”, pronti ad affrontarsi con l’obiettivo di accedere alle finali nazionali di Milano Marittima (2-5 giugno).
Nove, come sempre, le categorie che hanno contraddistinto il Master. Nell’Open Marco Lovati ha superato in finale Simone Fradiante con il punteggio di 6-5, mentre tra le donne la testa di serie numero uno Iuliana Besostri Popovici si è imposta su Maria Donata Larotonda con il punteggio di 6-3. La vincitrice del singolare si è confermata anche in doppio, insieme a Cristina Pigay, non lasciando nemmeno un game a Patrizia Ghia e Silvia Bucci. Anche nel doppio maschile vale la regola dei numero uno: i primi favoriti del seeding, Fabrizio Rolla e Alessandro Giannone, si sono imposti su Gianmarco Gili e Sergio Galleano per 6-3. Nel doppio misto, invece, successo di misura (6-5) per Dario Prono e Sonia Viggiano su Giovanni Mucci e Roberta Gali.
Nella categoria “all star”, la coppa della vittoria è andata ad Andrea Colla (6-4 in finale su Pietro De Simone) e a Stefania Albarello, che si è imposta su Evelina Lombardo con il punteggio di 6-3. Alberto Valentini ha portato a casa il tabellone dell’entry level maschile, dopo aver superato per 6-3 Gianluca Suppa in finale; Maria Vietti ha fatto altrettanto nel femminile, contro Ilaria Gavello, alla quale ha concesso 4 game.
Vittorio Buscemi, fiduciario dell’area tennis FIT TPRA per le province di Torino e Cuneo, fornisce alcuni dettagli in più in merito all’appuntamento ospitato al Monviso Sporting Club. “È previsto che al Master ragionale dei campionati italiani – ha detto – partecipino i giocatori qualificati che abbiano preso parte ai tornei piemontesi FIT TPRA tra il primo gennaio e il 10 aprile di questo anno. Per ogni provincia abbiamo considerato i primi otto classificati e i primi quattro per il doppio”.
“Uno degli aspetti più interessanti del circuito FIT TPRA – aggiunge Buscemi – è la possibilità di far giocare tanti amatori coinvolgendoli in eventi particolari e ben strutturati come questo, che prevede una fase regionale e un Master nazionale che si giocherà nella splendida cornice di Milano Marittima. Torneo dopo torneo si stanno avvicinando al mondo FIT TPRA sempre più giocatori”.