
Chiudi
Le parole del presidente del Comitato Regionale Lazio in occasione del weekend che ha registrato la conclusione dell'ATV Tennis Open e del Tennis Europe under 16 dell’All Round
di Lorenzo Ercoli | 17 luglio 2023
Le finali dell’ATV Tennis Open e del Tennis Europe under 16 dell’All Round hanno caratterizzato il weekend tennistico della capitale. La Città Eterna manda in archivio altri due grandi eventi in un calendario sempre più fitto e prestigioso.
L’alternarsi di rassegne di rilievo, professionistiche e giovanili, è un motivo di orgoglio per la Federazione Italiana Tennis e Padel, come evidenziato per l’occasione dal presidente del Comitato Regionale Lazio, Giorgio Di Palermo: “Sicuramente siamo molto felici dei tanti eventi che si stanno susseguendo nel Lazio. Parto dall’ATV Tennis Open, torneo che rappresenta l’eccellenza in un circolo straordinario. Ringrazio il presidente Giorgio Averni, il consigliere e membro del comitato organizzatore Giuseppe Centro, il direttore Adriano Albanesi e tutti coloro che hanno contribuito al successo della kermesse. L’evento ITF da $60.000 è giunto alla tredicesima edizione e sono contento di poter testimoniare l’importanza che ha per la FITP. I tornei sono un’opportunità per tutti i nostri atleti e l’Italia ha una piattaforma di manifestazioni che le permette di collocarsi dove le compete a livello internazionale”.
In un contesto sempre più ricco di rassegne internazionali, l’All Round Sport & Wellness da due stagioni copre una fascia precedentemente sguarnita a Roma.
Il torneo Tennis Europe under 16, per l’occasione promosso a “Category 2”, è una novità che ha portato tanti prospetti, azzurri e non, a giocare nella capitale. “Sono felicissimo di poter testimoniare l’impegno di un circolo che ha tutte le caratteristiche per diventare un polo di attrazione del tennis giovanile europeo - l’elogio di Di Palermo -. Ringrazio Marco Mingoli e Sandro Scaffidi per l’impegno. Marco Dominici è il motore della kermesse insieme a tutti i maestri del circolo. L’All Round è una realtà dinamica e noi siamo molto vicini a loro. Io nella doppia veste di presidente del comitato regionale e di vicepresidente di Tennis Europe provo un orgoglio doppio. Il torneo promette di diventare una tappa fissa del tennis europeo”.