
Chiudi
Terracina torna ad ospitare il Mondiale di beach tennis dal 16 al 25 settembre, un grande appuntamento che vedrlà la presenza di più di 400 atleti provenienti da oltre 20 nazioni diverse
di Pietro Corso | 15 settembre 2022
Passano gli anni ma la splendida location, la spiaggia di Levante di Terracina, rimane la stessa. Dal 16 al 25 settembre sarà ancora la sabbia della provincia di Latina ad ospitare gli ITF Beach Tennis World Championships 2022, competizione che vede come grandi organizzatori la International Tennis Federation e la Federazione Italiana Tennis. Alla kermesse sono attesi più di 400 atleti provenienti da oltre 20 nazioni diverse, fra cui saranno presenti molti italiani, spesso assoluti protagonisti dell’evento.
Non solo sport: la settimana sarà costantemente accompagnata da una serie di eventi paralleli, che insieme alla cultura e alla storia che la splendida cornice di Terracina offre, contribuiranno a rendere l’evento sempre più divertente ed inclusivo. Presenti non solo le categorie uomini, donne e misto per i professionisti, ma anche un’altra serie di fasce che abbracceranno gli atleti dagli under 12 sino agli over 50. Rimane gratuito l’ingresso al village, situato sulla spiaggia di Levante ai piedi del Tempio di Giove, con gli incontri della fase finale, dal venerdì alla domenica, che saranno trasmessi in onda anche sul canale nazionale di SuperTennis.
Tante emozioni nella scorsa edizione, con la coppia italo-russa formata da Nikita Burmakin e Tommaso Giovannini a trionfare nel super tie break decisivo del terzo set. Nel femminile ad alzare al cielo la Coppa del Mondo furono Giulia Gasparri e Ninny Valentini, in un atto finale dai tanti volti e ribaltamenti di fronte. Gli atleti sono in arrivo, Terracina è pronta: un’altra emozionante edizione degli ITF Beach Tennis World Championships è ai nastri di partenza.