
Chiudi
La prima edizione dell'ITF $15.000 di Fiano Romano si è conclusa con il successo della russa Alexandra Shubladze
di Lorenzo Ercoli | 13 settembre 2023
La prima edizione dell'ITF $15.000 di Fiano Romano si è conclusa con il successo della russa Alexandra Shubladze. Secondo titolo della carriera per la diciottenne, che si è sciolta in lacrime dopo aver rimontato Enola Chiesa per 6-7(5) 6-2 6-1 nell'atto conclusivo.
Allo Sporting Uptown una foltissima cornice di pubblico ha onorato il match più importante di una rassegna che è entrata subito nel cuore degli abitanti di Fiano Romano. Shubladze dopo aver superato in semifinale Eleonora Alvisi si è ripetuta contro un'altra azzurra e si è regalata il successo più bello della sua carriera: "Questa era la prima volta che venivo in Italia e mi sono trovata benissimo, sono molto contenta del tennis che ho espresso nella durata del torneo Questa vittoria significa davvero molto per me".
Durante la premiazione si è percepita anche la soddisfazione di Otello Di Vincenzo, maestro nazionale, direttore del torneo e proprietario del club insieme al figlio Valerio Di Vincenzo. Proprio quest’ultimo ha fatto un punto sull’esperienza: “Siamo contenti che le italiane abbiano fatto così bene, in doppio c'è anche stato il successo di Samire De Stefano ed Enola Chiesa. Abbiamo scoperto una russa giovanissima e promettente, siamo soddisfatti del primo memorial e speriamo di farne tanti altri. Il memorial è intitolato a Giuseppe Di Vincenzo, fratello di Otello e grande maestro di tennis. Organizzare questa prima edizione è stata una sfida, la curva di apprendimento era ampia e abbiamo imparato cose utili per l’anno prossimo. Vorrei ringraziare tutto lo staff, Marinella, il maestro Otello che ha reso questo possibile e gli sponsor”.