
Chiudi
I maschi si sono sfidati all'Albor Grassina mentre le donne hanno giocato alla Polisportiva Firenze Ovest.
di Vezio Trifoni | 11 aprile 2022
E' terminato sui campi della Polisportiva Firenze Ovest per i tabelloni rosa e dell'Albor Grassina per quello maschile il Master Regionale di Quarta Categoria che dava la qualificazione alla fase nazionale di Roma.
A Grassina ben 40 atleti fra singolare e doppio per il Master di Quarta Categoria Maschile, dove si sono qualificati i migliori giocatori provenienti dalle tappe provinciali di qualificazione. Nel doppio al termine di un derby combattutissimo tutto livornese è la coppia Nicola Sgarallino e Emanuele Orlandini (Libertas Sport Livorno) ad avere la meglio su Massimo Ciantelli e Alessandro Parola per 5-7 7-6 10-8 dopo aver annullato 2 match point ai giocatori della Coop Livorno. Il titolo del singolare maschile va invece al fiorentino Alessio Fanfani (Ct Firenze) che supera in finale il pistoiese Michael Matteini (Dlf Pistoia) per 6-4 6-2. Ottime anche le prove dei semifinalisti, nei doppi Gasperini-Bertocci e Fedi-Fiesoli e nei singoli Massimiliano Battistini (4.2 Dlf Pt) che si arrende a Matteini e Lorenzo Giacomelli (Tennis Certosa) che viene sconfitto da Fanfani solo dopo una lunga maratona.
"E' stato un bel torneo con un livello molto alto e le finali si sono svolte nel nuovo campo con copertura pressostatica dell'Albor Grassina - spiega il direttore di gara e delegato provinciale di Firenze Miller Cioni - e voglio ringraziare gli assistenti Giuseppe Mattocci, Franco Rogai e Ilaria Cioni".
Il grande tennis di quarta categoria si è giocato anche al femminile sempre con le prequali Bnl Roma 2022 alla Polisportiva Firenze Ovest. Il master rosa si conclude con la vittoria di Camilla Farsetti (Ct Arezzo) che supera in finale Olivia Urso (Ct Firenze) per 75 61. Nel doppio femminile è la coppia Federica Gorini e Simona De Luca (Coop Tennis Livorno) a superare il duo del Dlf Pistoia composto da Elisa Monti e Margherita Benti e a festeggiare la qualificazione alla manifestazione che si terrà al Foro Italico
"E' stato per noi e per il nostro circolo un onore ospitare una competizione così di prestigio e che dimostra che siamo sempre pronti ad aderire a queste iniziative - spiega il giudice arbitro Monia Giorgetti - il tennis rosa è in crescita e anche questi appuntamenti lo confermano"