
Chiudi
Il comitato regionale è particolarmente lieto di annunciare la nuova collaborazione nata con la Fondazione Luzzati teatro della Tosse, in occasione dello spettacolo “Il Muro trasparente, Delirio di un tennista sentimentale”.
di Enrico Casareto | 25 novembre 2021
Il comitato regionale è particolarmente lieto di annunciare la nuova collaborazione nata con la Fondazione Luzzati teatro della Tosse, in occasione dello spettacolo “Il Muro trasparente, Delirio di un tennista sentimentale”, che andrà in scena dal 2 al 5 dicembre nella Sala Dino Campana del Teatro della Tosse, con orario repliche dal 2 al 4 dicembre alle 20.30 e domenica 5 dicembre alle ore 18.30.
Il binomio Tennis e cultura è sicuramente consolidato, basti pensare a quante volte il nostro sport abbia ispirato scrittori, pittori, registi cinematografici.
A teatro in pochi hanno invece pensato ad “offrire una parte” a racchetta e palla da tennis.
“Il Muro Trasparente, delirio di un tennista sentimentale”, cooprodotto da Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e Teatro Stabile di Verona, contribuisce quindi a riempire un piccolo vuoto, anche se rappresentazioni e spettacoli che traggono spunto in qualche modo dal mondo del nostro sport, iniziano ad apparire nei cartelloni.
Una parete di plexiglass tra attore e pubblico. Il gioco del tennis come metafora della vita. Sono questi gli ingredienti principali de Il Muro trasparente. Max, il protagonista, affronta la crisi della sua vita come ha sempre fatto: giocando a tennis, misurandosi con la passione per lo sport e la passione amorosa. Gioca, pensa, racconta, si dibatte tra emozioni e ossessioni.
Fondato a Genova nel 1975 da Tonino Conte, Emanuele Luzzati e Aldo Trionfo, il Teatro della Tosse, oggi Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse, di Rilevante Interesse Culturale, unico della Liguria promuove la passione per l’arte in tutte le sue forme, con grande attenzione al contemporaneo.
In quest’ottica non è un caso che proprio il nostro amato Tennis, capace negli ultimi anni di insidiare primati di popolarità e successi un tempo appannaggio solo del calcio, conquisti a Genova, città tennistica nel dna, la ribalta del palcoscenico della Sala Dino Campana.
La convenzione fra il nostro Comitato e la Fondazione Luzzati Teatro della Tosse prevede per i tesserati Fit Liguria e per un loro accompagnatore, la possibilità di acquistare il biglietto ridotto a 10 euro anziché 18.
Una occasione per trascorrere una bella serata a teatro, ma senza allontanarsi troppo dal nostro amato sport.