
Chiudi
Conclusa la prima tranche delle due tappe dell'evento più amato dai piccoli tennisti italiani
di Giuseppe Bellino | 08 marzo 2022
È partita dalla Puglia la 17esima edizione di Tennis Trophy Fit Kinder Joy of Moving, il circuito nazionale giovanile organizzato da Erregi Italia in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, che con i suoi consueti numeri da record si inserisce a pieno titolo nella crescita costante e duratura del tennis italiano. Le tenniste e i tennisti pugliesi si sono sfidati a Grottaglie, al CT San Francesco De Geronimo, e in contemporanea in Salento, al Circolo Tennis Tricase.
I risultati del torneo al CT Tricase
Il piccolo Filippo Anni, tesserato con la Salento Tennis Academy, si è aggiudicato il titolo under 9 maschile battendo in finale Flavio Maria Santarcangelo, mentre Vittorio Longo (CT Maglie) ha vinto il tabellone under 10 maschile (76 63 a Christian Apollonio). Pronostico rispettato nel tabellone under 11 maschile dove Niccolò Cervellera (CT Taranto) ha portato a casa il trofeo battendo Gabriel Fanelli in finale (62 60). Davide Ciani (CT Brindisi) ha vinto il tabellone under 12 maschile dopo una battaglia terminata al terzo set contro Daniele Pepe (46 62 10-4).
Nel femminile successi per Anita Filograna della Salento Tennis Academy (under 10) e Cecilia Resta del Circolo Tennis Palagiano (under 12).
I verdetti del CT San Francesco De Geronimo
Andrea Libertini (Outline Tennis Lecce) ha vinto la finale del tabellone under 13 maschile senza lasciare neanche un game al suo avversario (60 60 a Davide Castellana). L’outsider Giuseppe Casale, tesserato con il Circolo Tennis Ostuni, ha vinto il titolo under 14 maschile: percorso senza intoppi per la testa di serie n.3 del tabellone che si è imposta in finale sul primo favorito del seeding, Federico Della Corte, con il risultato di 76 61. La promettente Gaia Leo (CT Latiano) ha vinto il titolo under 13 femminile battendo in finale Martina Mezzanzanica, seconda favorita del tabellone, con il risultato di 63 634.
Alessandro De Vincenti, tesserato con il CT Brindisi, ha vinto il tabellone under 16 maschile grazie al successo in finale contro Domenico Roselli (63 62). Gabriella Mariano (Angiulli Bari) ha sconfitto Sara Cinquepalmi (63 75) aggiudicandosi il titolo under 16 femminile.