-

Il Lemon Bowl lancia Ylenia Zocco

La stellina under 14 della Campania, miglior 2008 campana, ha cobfermato i suoi progressi raggiungendo le semifinali nel prestigioso torneo di inizio anno

di | 18 gennaio 2022

Ilenia Zocco

Il 2021 ha insegnato che il tennis giovanile campano non è solo Napoli e la sua provincia. I risultati di vertice in Coppa delle Province giovanile del team Avellino lo dimostrano; ancora di più la semifinale di Ylenia Zocco al recente Lemon Bowl di Roma tra le Under 14. Ylenia, numero 1 campana del 2008 è irpina, di Bonito, cittadina tranquilla della Valle dell’Ufita, vicinissima anche alla provincia di Benevento. E non è un caso che Ylenia da tempo gioca e si allena per il CT San Giorgio del Sannio (ma anche al Country Tennis Avellino con il tecnico nazionale Guido Nazzaro), anche perché il papà Filippo, istruttore federale, è molto legato al club sannita e alla famiglia Pepe, e segue in prima persona Ylenia, insieme con il tecnico nazionale Antonio Pepe.

“Di Ylenia mi colpisce che è migliorata tanto un po’ ovunque – spiega proprio Antonio Pepe, una delle bandiere del Club -, e non è un caso che i suoi recenti ottimi risultati li ha ottenuti in pochi giorni e su superfici diverse: secondo posto nella Coppa d’Inverno sul duro di Tirrenia, e la prestigiosa semifinale al Lemon Bowl internazionale di Roma su terra battuta. Ylenia si trova bene su entrambe le superfici ed è un fattore non da poco in questa sua fase di crescita”.

Il 2022 è il suo secondo anno da Under 14.

“Speriamo che possa svolgere l’attività che abbiamo in mente; vorremmo disputasse quanti più tornei del circuito Tennis Europe in Italia, per farle fare le giuste esperienze. Poi ci sarà l’attività regionale, ovviamente. Abbiamo visto crescere Ylenia, è già in Seconda categoria (2.8) e vorremmo ovviamente che la nostra squadra femminile di club crescesse ancora, magari puntando con lei alla serie B”.

Da Bonito a San Giorgio del Sannio, Ylenia Zocco per allenarsi e migliorare fa i suoi buoni sacrifici già da Under, con tanti viaggi settimanali in auto.

“Ha volontà e noi, con il nostro staff tecnico, cerchiamo di seguirla al meglio e di stare al fianco di Filippo in questi anni di crescita – aggiunge Antonio Pepe -. A Ylenia piace il tennis e vuole migliorare. Nel 2022 l’obiettivo è continuare a divertirsi, crescere e magari vincere tante partite”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti