
Chiudi
Simone Balducci, Presidente del Beach & Sport Palace: “Il movimento è in ripresa e noi siamo pronti ad ospitare un grande evento”
di Edoardo Frati | 22 febbraio 2022
C’è fermento a Imola, nel cuore dell’Emilia-Romagna e alle porte della terra promessa del beach tennis, la Riviera adriatica. E in particolare dalle parti del Beach & Sport Palace, il tempio che ospiterà – a partire da domani – i Campionati Italiani Assoluti Indoor di Beach Tennis, evento atteso e destinato a dare una scossa al movimento nazionale dello sport su sabbia, particolarmente colpito dalle conseguenze pandemiche e che solo ora vede la luce in fondo al tunnel degli stop e delle restrizioni più severe.
Già da mercoledì prenderanno il via i tabelloni singolari maschile e femminile, dunque i doppi a partire da giovedì: maschili, femminili e misti. Il tutto per un 5 giorni di competizione e spettacolo fino a domenica 27, giorno delle finalissime.
“I numeri che registriamo sono incoraggianti per visibilità a partecipazione – ci spiega Simone Balducci, Presidente del Beach & Sport Palace Imola – e rappresentano un segnale importante di ripresa del movimento. Ospitare un evento del genere al nostro sesto anno di gestione è per noi un onore e una responsabilità importante. Purtroppo siamo nell’ultima settimana di partecipazione pubblico al 35% della capienza del Palazzo, ma ci siamo organizzati per ospitare al meglio tutte le persone possibili.
Grazie alla collaborazione delle aziende locali e non solo, abbiamo potuto allestire un evento di alto livello con i massimi comfort per pubblico e giocatori, compresa la presenza costante di un’equipe medica e dei fisioterapisti.
Dal punto di vista sportivo, tanta attesa per la beniamina (quasi) di casa Giulia Gasparri e per Ninny Valentini. Dispiace per Sofia Cimatti, che probabilmente non potrà scendere in campo. Nel maschile sarà una contesa equilibrata tra tutti i big: Giovannini-Alessi, Bollettinari-Cramarossa, Spoto-Beccaccioli e Faccini-Garavini. Non saprei tra chi scegliere, dal momento che tra singolari e doppi in campo maschile, femminile e misto, saranno oltre 200 i giocatori in gara. Siamo pronti e carichi per questa manifestazione”.