-

Veronica Pastorello tricolore under 14 ai Campionati di beach tennis

Grande soddisfazione per il movimento del Veneto che ai Campionati Italiani di Cesena conquista importanti piazzamenti. Le foto dei protagonisti...

11 gennaio 2024

I campionati italiani indoor per atleti Under e Over disputatisi a Cesena presso il Centro CRB - Kick-Off del presidente Matteo Baldini, hanno regalato emozioni agli atleti del Veneto. La kermesse ha coinvolto tantissimi atleti provenienti da tutta Italia, forti della loro passione e determinazione.

Si sono disputate tutte le categorie, dalla categoria under 12 fino alla categoria under 18, con i doppi maschile e femminile, il doppio misto e i singolari maschile e femminile. Non è la prima volta ma questa volta i risultati per gli atleti del Veneto sono stati davvero entusiasmanti.

Partendo dalla categoria dei più giovani, il nuovo arrivato Nicola Ingravalle proveniente dal tennis ma con la passione trasmessagli dal fratello Lorenzo ora istruttore di Beach Tennis di primo livello, e con i primi allenamenti del direttore tecnico Fabio Marolli, è riuscito a conquistare la terza piazza nel singolare di categoria e addirittura l’accesso alla finale nel doppio maschile in coppia con Milan Samuele.

Arrivando alla categoria under 14 la parte della leonessa l’ha fatta Veronica Pastorello la quale si è portata a casa tutto. Ha vinto il singolare femminile under 14, ha vinto il doppio misto under 14 in coppia con Francesco Ravagnan (anche lui veneto di Sottomarina) e ha vinto il doppio femminile con Camilla Naldi di Bologna. La felicità e la gioia di questa atleta del Beach Rosapineta è stata grande così come grande è stata la soddisfazione che ha dato all’indomito babbo Nicola, alla mamma Barbara e alla sorella Vittoria, già vincitrice di precedenti campionati nazionali. Immensa poi la gioia che ha dato alla sua società e al suo presidente.

Un altro risultato molto importante viene da Matteo Serracino della Jpoint che riesce a portare a casa il titolo under 14 di doppio maschile in coppia con Oliver Boldrini, dopo avere conseguito la terza posizione nel singolare Under 14. La crescita di questo ragazzo, estremamente promettente, impegnato e costante, è sicuramente frutto degli allenamenti con il proprio istruttore Jacopo Agostini ma anche della caparbietà della mamma Monica, esperta giocatrice, e del babbo Giuseppe gran appassionato.

La finale del doppio under 18 femminile ha visto cimentarsi Giorgia Padoan del Rosapineta in coppia con Emma Bissoli le quali hanno ceduto solamente nelle fasi finali e hanno conquistato comunque una prestigiosissima seconda piazza nella categoria che più le avvicina ai grandi.

Gabriele Ballarin (Rosapineta) e Tommaso Perini (Jpoint) portano a casa un brillantissimo terzo posto. Si fermano invece ai quarti di finale nell’under 14 Matteo Furlan (Rosapineta) come anche la coppia Lorenzo Penzo (Rosapineta) e Tommaso Perini (Jpoint) nel doppio maschile under 16.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti