-

La bella gioventù abruzzese

Nei campionati italiani giovanili appena conclusi, Palanza vince sia il singolare sia il doppio nella categoria Under 13. Ma non solo lui. Ecco i migliori piazzamenti dei nostri atleti

di | 04 settembre 2023

Stefano Palanza

Il giovane Stefano Palanza insieme a coach Fernando Gianini

Sono stati più che soddisfacenti i risultati dei tennisti abruzzesi ai campionati italiani nelle varie categorie giovanili

Con alcune punte di diamante, vere eccellenze, che nonostante la giovane età si stanno dimostrando anche molto continui e regolari nei risultati.

È il caso ad esempio di un super Stefano Palanza nella categoria Under 13. Stefano (CT Pescara) ha conquistato per il terzo anno consecutivo lo scudetto di campione italiano di categoria nel singolare; e per il secondo anno consecutivo quello di campione italiano di doppio.

Salendo di età, nella fascia Under 15 maschile, Davide Ciaschetti (CT Pescara) si è laureato campione italiano di doppio e ha ottenuto un buon risultato anche in singolare, raggiungendo i quarti di finale.

Citiamo altri due ragazzi che sono saliti piuttosto in alto, in categorie diverse. Luca La Palombara (CT Vasto) ottavi di finale in singolare tra gli Under 14; e Jacopo Marozzi (CT Mosciano, Under 11), ottavi di finale in singolare, dopo aver superato le qualificazioni. Ottavi (Under 13) anche per Nicola Di Lorenzo del CT Mosciano.

Sta crescendo bene la giovane Ludovica Baroni (CT Pescara), che si è portata a casa il prestigioso titolo di campionessa italiana di doppio Under 11, ma è stata bravissima anche con i quarti di finale nel singolare.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti