-

Victoria Zenato onora il Memorial Rossetto

Tante le autorità intervenute a Noventa Vicentina in ricordo di Arianna, scomparsa all’età di 16 anni assieme al papà Luciano in un incidente stradale mentre si stavano recando a giocare un torneo a Schio

26 luglio 2024

Si è concluso domenica 21 luglio al Tc Noventa Vicentina il 6° Memorial Arianna Rossetto. Il torneo è in ricordo della giocatrice del club scomparsa all’età di 16 anni assieme al papà Luciano in un incidente stradale mentre si stavano recando a giocare un torneo a Schio. Sono state 18 le giocatrici iscritte, accolte al club con la consegna di alcuni omaggi in ricordo di Arianna.

La vittoria finale è andata a Victoria Zenato, 2.6 del Cs Plebiscito, dove in finale ha prevalso su Virginia Carnino, 3.1 del Tc Santorso; semifinaliste Sara Bianchini 3.1 del Tc Barchessa e Maria Vittoria Ranieri 2.8 del Tc Massa Lombarda. Nel tabellone finale di terza categoria si è imposta Elisa Mirabile, 3.1 del Ct Sovizzo sull’inossidabile Virginia Carnino, 3.1 del Tc Santorso. Nel tabellone finale di quarta categoria la vittoria è andata ad Anna Vissà, 4.1 del Tc Noventa Vicentina sulla compagna di circolo Victoria Sella.

Molte le autorità che sono intervenute durante le premiazioni per ricordare Arianna assieme alla mamma Anna e al fratello Nicola. Per l’amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco Mattia Veronese, il vicesindaco Carlo Alberto Formaggio (preside dell’Istituto scolastico frequentato da Arianna), l’assessore al bilancio Cristina Spiandore e la consigliera comunale Sonia Olivieri.

In rappresentanza della Fitp il vice presidente Alessandro Zambon, il fiduciario provinciale Deri De Stefani, il componente del DSR Michele Crivellari e in veste non ufficiale, essendo socio del club, il presidente del CCUG Massimo Dambruoso.

Inoltre sono intervenuti il consigliere regionale Marco Zecchinato da sempre sensibile alle attività associative del territorio in cui vive e il sindaco di Gaiba Nicola Zanca, caro amico del club, il quale ha ricordato quando Arianna ha partecipato a tornei presso il circolo di "Gaibledon".

Il club nel ringraziare tutte le giocatrici iscritte e le persone che anche con una presenza fugace hanno ricordato Arianna, ha dato a tutti appuntamento all’edizione del 2025.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti