-

A Castrovillari si gioca per ricordare Christian

È andato ad Alessio Pergola il torneo Open organizzato dal Central Park di Castrovillari per ricordare il giovane Christian Satriani, scomparso due anni fa

di | 11 agosto 2024

Quando si va in campo lo si fa sempre per vincere. Nel torneo Open disputato sui campi del Central Park di Castrovillari conta vincere, ma ciò che è ancora più importante è esserci per ricordare Christian, un giovane tennista che ha lasciato questo mondo troppo presto.

Nel giugno di due anni fa, infatti, a causa di un incidente stradale, Christian Satriani ha perso la vita a soli 20 anni. Christian amava il tennis e tutti lo ricordano giocare per ore, sorridente, sui campi del suo circolo. Per questo la famiglia lo ha voluto ricordare con questo Memorial, che è anche un importante torneo Open giunto alla terza edizione.

In tanti, anche da fuori regione, sono arrivati a Castrovillari, centro in provincia di Cosenza, per ricordare Christian. Sono stati circa 100 gli atleti presenti ed in semifinale la testa di serie numero uno, Lorenzo Vaccaro, non ha avuto problemi ad imporsi sul Lorenzo Accorinti, superato in due set.

Era annunciata molto equilibrata la semifinale della parte bassa del tabellone, fra la seconda testa di serie numero, Silvio Gargano ed il calabrese Alessio Pergola, numero tre del tabellone. Pergola ha confermato la sua crescita e dopo aver superato Viceconte nei quarti, si è ripetuto contro Gargano, sempre in due partite.

In finale, dunque, si sono sfidati Vaccaro e Pergola: l'equilibrio si è rotto sul 5-5 del primo set con Pergola, che è riuscito a trovare l'allungo giusto per chiudere 7-5 il primo e partire poi bene nel secondo, vinto 6-3.

Vaccaro ha avuto modo di consolarsi vincendo il torneo di doppio insieme a Marco Satriani, il papà di Christian, sconfiggendo in finale la coppia composta da Fabrizio Vaccaro e Luigi La Vitola. Una vittoria dal sapore molto particolare nel ricordo di Christian.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti