-

La racchetta di Musetti (autografata) all'asta per la Gigi Ghirotti Onlus

Il campione tesserato per il Park Genova, impegnato in questi giorni al Roland Garros, ha fatto avere al presidente del Comitato ligure Fit, Andrea Fossati, la propria racchetta da gara, autografata, per sostenere l'asta delle Stelle nello Sport a favore dell'Associazione del Prof. Franco Henriquet

di | 01 giugno 2021

La racchetta da gara, autografata, di Lorenzo Musetti per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus

La racchetta da gara, autografata, di Lorenzo Musetti per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus

Su CharityStars va in scena l'undicesima sessione dell’Asta di Stelle nello Sport con un cimelio tennistico davvero speciale! Lorenzo Musetti ha donato una delle proprie racchette da gara (utilizzata) con tanto di autografo. L'ha fatta arrivare al presidente del comitato ligure della Federtennis, Andrea Fossati, per sostenere la storica "Asta benefica delle Stelle", iniziativa patrocinata da Regione Liguria e Comune di Genova, sotto l’egida di Coni, Cip e Ussi.

Tennis presente, insomma, con un cimelio davvero prezioso. Sulla piattaforma CharityStars potete trovare la racchetta originale di Lorenzo Musetti con autografo. Incordata e usata! Musetti vanta come best ranking la 76esima posizione raggiunta una settimana fa. Tra gli Under 18 vince sette titoli, tra cui gli Australian Open nel 2019, all’età di 16 anni, quando diventa il più giovane italiano di sempre a essersi aggiudicato uno Slam a livello juniores. In questi giorni è in gara al Roland Garros dove ha appena superato Goffin, centrando un grande risultato.

Non solo. Questa settimana ci sono altri importanti cimeli. Due dei maggiori protagonisti della stagione rossoblucerchiata scendono in campo per la Gigi Ghirotti onlus. Emil Audero è più volte determinante: le sue “manone” su risultati importantissimi o su grandi imprese nella stagione 2020/2021 come i due rigori neutralizzati all’interista Sanchez e al romanista Dzeko in occasione delle due straordinarie vittorie interne della Sampdoria. Audero, quest’anno il giocatore blucerchiato più amato dal pubblico di Stelle nello Sport nel Trofeo Eco Eridania, para sotto la Lanterna dall’estate 2018.

Bene anche Eldor Shomurodov, attaccante della Nazionale uzbeka che conclude il suo primo campionato con il Genoa  andando a segno 8 volte, di cui 5 nelle ultime 6 partite, in 32 presenze complessive. E’ il secondo uzbeko a giocare in Serie A dopo Ilyos Zeytullayev, anch’egli ex Genoa, e il 15 maggio 2021 trova la sua prima doppietta italiana, nella sconfitta interna per 3-4 contro l’Atalanta.

C'è anche la pallanuoto. Iren Genova Quinto, otto vittorie consecutive per un finale di stagione eccezionale in A1, partecipa all’Asta con la maglia ufficiale del Centenario. La squadra del presidente Giorgi e del capitano Bittarello è reduce da un’esperienza indimenticabile: l’incontro con Papa Francesco, celebrato insieme al Sindaco Marco Bucci proprio con la consegna della maglia che sancisce l’amore per la città di Genova.

Anche la Federazione Italiana Baseball Softball mostra la sua vicinanza all’Associazione Gigi Ghirotti onlus. Per tutti gli amanti di questa disciplina e dello sport in generale, è possibile aggiudicarsi la maglia grigia della Nazionale Italiana di Baseball  personalizzata con il numero 11. E’ la maglia di Leo Zileri relativa alla Coppa del Mondo 2009.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti